Cultura e Spettacoli

Achille Lauro sbarca in Tv? Il trapper tra X-Factor e The Voice

Achille Lauro potrebbe presto iniziare la sua carriera televisiva in un talent-show, conteso tra X-Factor e The Voice, i due talent musicali più importanti in Italia

Achille Lauro sbarca in Tv? Il trapper tra X-Factor e The Voice

Achille Lauro è nel suo momento d'oro e dopo il successo a Sanremo, dove con la sua “Rolls Roys” ha conquistato il pubblico, sembra essere pronta per lui una nuova avventura.

Nonostante le polemiche innescate da Striscia la Notizia sul contenuto e sul messaggio che traspare dalla sua canzone, Achille Lauro potrebbe a breve diventare uno dei giudici del programma X-Factor. Il ragazzo ha un fortissimo appeal sui giovanissimi e l'emittente satellitare sembra essere interessata a sfruttare la sua immagine per rilanciare quella del programma musicale più iconico e longevo della Tv italiana, da qualche anno sbarcato su Sky.

Non sembra esserci solo il talent-show di Sky nel futuro di Achille Lauro, che secondo alcune voci di corridoio sarebbe stato contattato anche per prendere parte alla giuria di The Voice. Dopo la defezione obbligata di Sfera Ebbasta, non gradito ai vertici Rai ma fortemente voluto dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero. Achille Lauro potrebbe essere una scelta di compromesso per il talent di Simona Ventura ma c'è chi dice che il ragazzo, visto il suo passato e la sua indole, potrebbe preferire la giuria di X-Factor a quella di The Voice. Il programma di Sky deve ritrovare una sua identità dopo gli abbandoni di Fedez e di Manuel Agnelli, che dopo tanti anni hanno deciso di lasciare la giuria per dedicarsi ad altri progetti. Il talent di Rai 2, invece, in Italia non ha mai riscosso la fortuna che ha in altri Paesi ed è alla ricerca di volti forti per sperare che questo possa essere l'anno giusto per conquistare il pubblico italiano.

Partecipare a Sanremo ha permesso ad Achille Lauro di ampliare il suo bacino di riferimento, che fino ad allora era stato molto di nicchia.

Il trapper è assai popolare tra i giovanissimi ma il ritmo incalzante e la fortissima presenza scenica ne hanno fatto un idolo anche per un pubblico più maturo, che dopo averlo scoperto non disdegna la sua musica. Sarà forse questo il motivo per il quale Achille Lauro pare essere così ricercato?

Commenti