Cultura e Spettacoli

Spunta una nuova foto di Achille Lauro. E il mistero s'infittisce

Il "giallo" del profilo Instagram di Achille Lauro va avanti: il cantante posta una nuova foto e i fan cercano di scoprire cosa c'è dietro a tanto mistero

Spunta una nuova foto di Achille Lauro. E il mistero s'infittisce

Aprendo il profilo del trapper Achille Lauro, i suoi fan da circa 15 ore troveranno una foto che lo ritrae bambino, microfono in mano, un papillon di quelli che si indossano nei giorni di festa e dei finti tatuaggi sul viso, tutto corredato da “12” scritto in didascalia. Seguendo gli schemi precedenti, i fan nei commenti hanno già ipotizzato si possa trattare di un riferimento sia all'età di Achille al momento della foto, sia alla data di uscita del disco. “Venerdì 12 aprile nuovo album di Achille Lauro”, scrive un ragazzo sotto alla foto.

Il mistero dello “svuotamento" improvviso del profilo Instagram del cantante romano va avanti dal 10 marzo, quando pubblicò un'enigmatica clip nella quale lui stesso recitava dei versi riguardanti un cammino da compiere, citando dei passi della Bibbia e parlando di un inizio e una fine, citazioni tanto misteriose quanto cariche di significato. "Allora il Signore Dio plasmò l'uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l'uomo divenne un essere vivente", scriveva.

I fan più attenti del cantautore hanno subito notato nelle citazioni un indizio al tema che potrebbe fare da “fil rouge” nel suo imminente album, la cui uscita è prevista per aprile e cioè quello di un nuovo inizio. Ad infittire il mistero dopo poche ore arriva l'eliminazione della clip e una nuova foto: l'inquietante immagine di un feto con la scritta “La genesi”, a cui è seguita un'ecografia ancora una volta con un feto, all'interno delle storie di Instagram.

I fan ormai hanno capito che dietro l'apparente insensato comportamento del loro beniamino non c'è nessun hacker, come si era ventilato all'inizio, ma un vero e proprio invito da parte del cantante, a seguire gli indizi per arrivare alla scoperta del suo nuovo lavoro, che arriva dopo il nono posto conquistato a Sanremo con “Rolls Roycee ad un anno dall'ultimo album.

12

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:

Commenti