Cultura e Spettacoli

Adrian, dopo il mistero il blitz: Adriano Celentano è salito sul palco

Il Molleggiato si presenta sul palco per pochi minuti prima della messa in onda di Adrian

Adrian, dopo il mistero il blitz: Adriano Celentano è salito sul palco

Alla fine Adriano Celentano è andato sul palco. Dopo i dubbi della vigilia, nello show che ha anticipato il kolossal animato da lui ideato ("Adrian"), il Molleggiato si è presentato per pochi minuti di fronte al pubblico raccolto al teatro Camploy di Verona.

"C'è qualcosa che bisogna cambiare", ha detto Celentano appena salito sul palco. "I coglioni". Come sempre, nel suo stile, l'intero spettacolo ideato dal Molleggiato è graffiante. Perché sebbene la sua presenza si sia ridotta a pochi minuti, tutto lo show si è contraddistinto da bordate sull'attualità e dalla filosofia di Adriano. Solo che a spiegarle al pubblico sono stati alcuni attori.

Nelle vesti di un frate addetto alla Dogana, Nino Frassica ha censito gli uomini e le donne candidati ad entrare nell'Arca. In molti vi hanno visto un affondo alle politiche dei porti chiusi e un riferimento alle politiche dell'accoglienza, così come il monologo affidato a Natalino Balasso sull'ossessione per la sicurezza "mentre la maggior parte delle violenze in Italia avvengono in famiglia".

L'arrivo di Celentano è stato annunciato da tuoni e fulmini. In molti si attendevano che non si sarebbe presentato. E invece, alla fine, è salito sul palco. L'attore ha annunciato il Molleggiato che "quando non c'è non c'è, ma quando c'è rompe i coglioni". "C'è qualcosa che bisogna cambiare qui - ha detto lui rivolgendosi all'attore -: i coglioni".

Dopo sette anni di lontananza dal piccolo schermo, il molleggiato è tornato per pochissime battute e poi è uscito di scena per lasciare spazio a 'Adrian'.

Commenti