Cultura e Spettacoli

Alessandra Panaro, morta a 79 anni l'attrice di 'Poveri ma belli'

Alessandra Panaro, meglio conosciuta per il suo personaggio di 'Anna Maria' nel film Poveri ma belli di Dino Risi, si è spenta all'età di 79 anni

Alessandra Panaro, morta a 79 anni l'attrice di 'Poveri ma belli'

Alessandra Panaro è morta mercoledì 1 maggio a 79 anni a Ginevra. Avrebbe compiuto 80 anni a dicembre. L'attrice è diventata famosa per aver interpretato il ruolo di "Anna Maria" nelle pellicole in bianco e nero dirette da Dino Risi Poveri ma belli, Belle ma povere e Poveri Milionari. Ma nello stesso periodo era nota per la sua partecipazione alla famosa trasmissione televisiva Il Musichiere condotta da Mario Riva

Alessandra Panaro: morta la protagonista di Poveri ma belli

Alessandra Panaro rimarrà nel cuore di tutti gli italiani che vissero quei magnifici anni 60 come la ragazza acqua e sapone per antonomasia che il ruolo di Anna Maria le aveva attaccato addosso. Comunque, nel sua lunga carriera cinematografica, la Panaro ha lavorato con diversi mostri sacri del nostro cinema. Da attori del calibro di Totò e Terence Hill. Ma anche con registi importanti come, ad esempio, Luchino Visconti.

Sul set di Poveri ma belli inizia una collaborazione con l'altra protagonista femminile del film Lorella De Luca. Le due saranno per diverso tempo le vallette ufficiali della trasmissione di Mario Riva il Musichiere e verranno soprannominate dal celebre conduttore "le cognatine". Nei film di Risi, infatti, le due si innamorano di due fratelli dai caratteri opposti. La Panaro ha lavorato nel cinema per tutta la sua vita. La sua ultima fatica risale a pochi mesi fa. Infatti, è apparsa nel film "La notte è piccola per noi" di Gianfrancesco Lazotti uscito nelle sale a marzo.

Anche nella vita privata Alessandra Panaro si è dimostrata una persona estremamente sobria e discreta. Infatti, ha avuto solo due grandi amori. il primo è stato il banchiere Jean - Pierre Sabet con cui è stata sposata fino al 1983, anno in cui Sabet è deceduto. Diversi anni dopo ha sposato l'attore Giancarlo Sbragia di cui è rimasta vedova nel 1994.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti