Cultura e Spettacoli

Alice Rachele Arlanch è la nuova Miss Italia

La 21enne trentina Alice Rachele Arlanch si è aggiudicata la fascia di Miss Italia 2017. Seconda classificata Laura Codén di Feltre (Belluno)

Alice Rachele Arlanch è la nuova Miss Italia

Si chiama Alice Rachele Arlanch, ha 21 anni ed è stata incoronata Miss Italia 2017. La nuova reginetta - nata a Rovereto e residente a Vallarsa - era arrivata a Jesolo con la fascia di Miss Trentino Alto Adige (guarda le foto).

Alta 1,78, occhi verdi e capelli castani, Alice Rachele è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all'Università di Trento, con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un bravo avvocato "impegnato a garantire l'uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze".

Viene da Vallarsa (Trento) e più precisamente da una minuscola frazione che conta appena 14 abitanti, dei quali lei - assieme al fratello minore Andrea - è la più piccola "e anche la più bella", confessa ridendo. Sportiva come le ultime due Miss Italia, Alice Rachele ha praticato nuoto per molti anni e ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, è appassionata di fotografia. Si definisce "creativa e intraprendente", ama cantare anche se "completamente stonata".

"Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore", ha detto dopo l'incoronazione, "Contano le doti caratteriali e di spirito, ma anche l'intelligenza e la cultura. Io voglio rappresentare questo modello femminile per sfatare lo stereotipo secondo il quale la donna bella sarebbe priva di sostanza".

Seconda classificata Laura Codén di Feltre (BL), in gara con il titolo di Miss Romagna 2017 per aver disputato le selezioni regionali in Emilia Romagna, dove studia.

Terza Samira Lui, 19 anni di Udine, la prima Miss Italia Chef della storia: si è infatti cimentata ai fornelli davanti a Simone Rugiati aggiudicandosi il titolo dopo aver cucinato il frico, il piatto tipico friulano.

Commenti