Cultura e Spettacoli

Ad Amici un'allieva si sente male. E scoppia la rissa tra Celentano e Peparini

L'esibizione della ballerina Serena ha scatenato un'accesa discussione tra le due insegnanti e la giovane ha accusato un malore, costringendo la De Filippi a intervenire

Ad Amici un'allieva si sente male. E scoppia la rissa tra Celentano e Peparini

Nell'ultima puntata di Amici, il talent di Canale 5, non sono mancati i momenti di forte tensione soprattutto tra gli insegnanti. Ma l'acceso confronto tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini sull'esibizione di Serena Carella ha portato anche a un'altra conseguenza: il malore che la studentessa ha avuto mentre veniva criticata dalla docente di classico. Un momento di estrema difficoltà che ha indotto Maria De Filippi a correre ai ripari.

L'allieva della scuola di Amici si era appena esibita in una coreografia di modern sulle note di un brano di Adele per dimostrare, dopo essere arrivata penultima nella classifica dei danzatori, di avere doti e qualità per conquistare il Serale. Al termine della performance Veronica Peparini ha elogiato la sua prestazione, sottolineando le doti della giovane ballerina: "La trovo brava nel modern ha una forza non scontata". Fuori dal coro, invece, il giudizio della maestra Celentano, che non ha riservato parole positive alla diciottenne di Cerignola: "Riconosco a Serena un bel movimento e un miglioramento dinamico ma la tecnica è altra cosa e qui non c'è".

Le visioni diametralmente opposte hanno innescato un acceso e serrato confronto tra Veronica Peparini e Alessandra Celentano, che non si sono risparmiate accuse e stilettate. Ma mentre le due discutevano, la ballerina ha avuto un cedimento. Nel cercare di dire la sua e difendere la sua esibizione, Serena ha iniziato a respirare male e si è accasciata al suolo mentre si trovava al centro dello studio. A quel punto Maria De Filippi ha lasciato la sua postazione e si è avvicinata alla giovane, invitandola a calmarsi e a fare respiri profondi.

La conduttrice ha cercato di rassicurare la ballerina, mentre alle sue spalle le docenti proseguivano lo scontro. "Lei è brava può ballare bene in televisione, nelle compagnie e farà il suo stile", ha spiegato la Peparini, mentre la Celentano la accusava: "Il tuo discorso è fuorviante, il suo modern richiede tecnica".

La discussione sarebbe proseguita per ore senza l'intervento della De Filippi, che ha invitato la Celentano a fermarsi visto il malore di Serena e ha passato la parola a Lorella Cuccarini, la quale ha invitato la studentessa a proseguire sulla sua strada, consapevole del fatto di non poter accontentare l'insegnante di classico.

Commenti