Cultura e Spettacoli

"Amore Criminale" della Pivetti "doppia" la Argento. Ma il Pd vuol chiudere il programma

Asia Argento incassa il colpo. Amore Criminale con al timone Veronica Pivetti fa registrare il 6 per cento di share e di fatto doppia la media dell'ex conduttrice

"Amore Criminale" della Pivetti "doppia" la Argento. Ma il Pd vuol chiudere il programma

Asia Argento incassa il colpo. Amore Criminale con al timone Veronica Pivetti fa registrare il 6 per cento di share e di fatto doppia la media dell'ex conduttrice che invece portava a casa 770mila spettatori con un 3 per cento di share. Il debutto della Pivetti di fatto è stato seguito da 1,39 milioni di spettatori un risultato che ha fatto dimenticare la prestazione della Argento alla guida del programma.

E i dati del nuovo corso della Pivetti sono stati commentati dal direttore di Rai Tre, Stefano Coletta, intervistato da davidemaggio.it: "È inutile negare che gli ascolti dell'ultima edizione non erano in linea con gli obiettivi di rete. Ma, al di dà di questo, il coinvolgimento di Asia sulla storia americana (il sexgate e le accuse a Weinstein, ndr) era stato talmente troppo che mi sarebbe sembrato di approfittare di questo dibattito. E poi, dopo la scelta più dark e più noir di Asia, volevo una donna più popolare". E così adesso la Pivetti si gode il successo di questa sua nuova avventura in tv. Chissà come l'avrà presa Asia Argento.

"Il programma va chiuso"


Intanto il programma è entrato nel mirino del Pd. La senatrice del Pd, Francesca Puglisi, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta su femminicidio e violenza di genere sta lavorando ad una lettera in cui chiede la chiusura del programma: "Romanzare crimini efferati come il femminicidio di questa sera contribuisce a rafforzare insani propositi emulativi di coloro che, incapaci di dare un senso alla propria esistenza, credono di poter approdare all'immortalità mediatica tramite la distruzione propria e altrui", ha scritto la dem su Facebook, come riporta l'Huffpost.

Infine aggiunge: "Lo hanno chiesto i centri antiviolenza, che dopo ogni puntata vedono arrivare donne terrorizzate ai centri, convinte che quello sarà il loro inevitabile destino".

Commenti