Cultura e Spettacoli

Anna Falchi: "Ogni donna di spettacolo subisce avances, a meno che non sia un cesso"

La bellissima attrice ha detto la sua sugli scandali che sono esplosi di recente nel mondo dello spettacolo: "Le donne subiscono dalla mattina alla sera pressioni sessuali"

Anna Falchi: "Ogni donna di spettacolo subisce avances, a meno che non sia un cesso"

Lo scandalo che ha travolto Harvey Weinstein ha sconvolto tutto il mondo e ogni giorno attrici e modelle dicono la loro su quello che sta accadendo. In generale, tra chi difende il noto produttore cinematografico e chi lo accusa di molestie sessuali, su Weinstein si è abbattuto un vero ciclone. Ma in questo tam tam mediatico ha voluto dire la sua anche Anna Falchi. La bellissima attrice ha dichiarato ai microfoni di Radio Cusano Campus: "Ogni donna di spettacolo subisce avance. Ogni giorno se ne sente una, non se ne può più, detto tra noi. Io posso dire che questo tipo di sistema è sempre esistito".

Poi Anna Falchi si è spinta oltre e ha commentato: "Ognuna di noi donne dello spettacolo, a meno che tu non sia un cesso incredibile, ha subito delle avances a volte molto imbarazzanti. Spesso con la scusa dei provini il regista o il produttore qualcosa in più lo fa. Poi sta a te se accettare a meno. Consiglio a tutte le ragazze di non andare a fare gli appuntamenti nelle case o nelle stanze d'albergo dei registi. Altrimenti ti metti nelle condizioni di poter subire delle molestie un pò più infime. C'è da dire che le ragazze giovani possono essere un pò succubi di certe figure e subire il potere delle persone. E certi uomini ne hanno approfittato. Da lì a parlare di stupro però bisogna pesare le parole. Le donne subiscono dalla mattina alla sera pressioni sessuali. In tutti i settori.

Magari nel mondo dello spettacolo ci sono più occasioni, ma in ogni campo lavorativo la donna subisce questo".

Commenti