Cultura e Spettacoli

"Divorzio in vista per Harry e Meghan"

Intervistato dal Corriere della Sera l'ex inviato Rai a Londra ha accusato Meghan Markle di essere una donna senza sentimenti che ha solo usato il Principe Harry per scalare la piramide sociale e una volta in vetta ha elaborato la Meghexit

"Divorzio in vista per Harry e Meghan"

In una intervista rilasciata al magazine Io Donna de Il Corriere della Sera, Antonio Caprarica, noto ex corrispondente Rai da Londra ed esperto conoscitore della storia e delle vicende della monarchia inglese, ha dichiarato che il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle finiranno presto col divorziare, dato che lei l’ha sposato solo per scalare la piramide sociale e, una volta in vetta, lui non le serve più. "Non credo neppure per un momento al lato romantico della faccenda", ha esordito in modo perentorio il giornalista, spiegando che "chiunque sa perfettamente che entrando nella famiglia reale ci sono regole secolari da rispettare. L’ex attrice ne era a conoscenza, ha solo portato pazienza per un po’ e poi ha messo in pratica la sua strategia", mettendo a punto la Meghexit.

Secondo Capranica Meghan Markle avrebbe programmato tutto già da tempo. "Ha fatto esattamente come voleva: è tornata alla sua base, tra i suoi amici. Con un titolo e molti più soldi in tasca. Il problema – aggiunge Capranica - sarà il futuro di Harry che non ha mai lavorato. Ha fatto il militare per diversi anni, ma poi è tornato alla sua attività di 'patronage'. Meghan Markle vuole tornare a Hollywood. Lui cosa farà invece? Non ce lo vedo a parlare per anni solo di disagio mentale in tutto il mondo, presto si annoierà. Lavorare è un’altra storia".

Capranica esclude assolutamente che Harry punti a diventare governatore del Canada perché in ogni famiglia reale c’è una gerarchia da rispettare. "Harry ha sempre saputo di essere un principe cadetto e la sua è la tragedia di tutti i cadetti", ha detto il volto storico della Rai che è assolutamente tranchant nel suo giudizio su Meghan Markle al punto che, a suo parere, definirla un’arrampicatrice sociale è un complimento perché anche Kate Middleton lo è, "ma almeno si comporta bene, mentre l’ex attrice è una donna senza sentimenti".

Secondo Caparanica molto presto Meghan lascerà Harry al suo destino dopo averlo sposato per ottenere fama mondiale. Divorzio in vista per i due? Il giornalista non ha dubbi al riguardo. "Meghan Markle ha capito perfettamente che restando a Londra sarebbe rimasta all’angolo. Alla lunga sono convinto che la storia tra i due sfocerà in un divorzio. Sono diverse le origini e le ambizioni. Non potrà durare". Infine, ha accusato entrambi di aver oltraggiato l’autorità della Regina con la Meghexit annunciata al mondo senza prima consultarsi con la Sovrana.

"Harry e Meghan hanno superato il segno, non hanno mostrato nessun rispetto. È stato dato loro tutto: un titolo, Frogmore House, un appannaggio da Carlo che ha investito su di loro e ha anche accompagnato la Markle all’altare… E la loro risposta è stata questa", ha detto Capranica che si è detto sorpreso positivamente dal fronte unico creato dagli inglesi davanti al trattamento irrispettoso riservato dai Sussex alla Sovrana. "È stato curioso osservare come i repubblicani anti-monarchici si siano schierati per una volta con la Regina". E infine ha aggiunto che la monarchia, seppr scossa dai recenti scandali, non è in pericolo, anzi. " A mio parere l’addio di Harry e Meghan la rafforza perchè toglie un elemento di instabilità. E se i due fossero coerenti dovrebbero rinunciare al titolo".

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti