Sanremo 2019

Avellino, il prete apre la messa sulle note di "Soldi" di Mahmood

La canzone di Mahmood ha fatto discutere parecchio. Dopo la vittoria a Sanremo il cantante è entrato nel vortice delle polemiche. E ora trova spazio in Chiesa

Avellino, il prete apre la messa sulle note di "Soldi" di Mahmood

La canzone di Mahmood ha fatto discutere parecchio. Dopo la vittoria a Sanremo il cantante è entrato nel vortice delle polemiche che ancora non si spengono. Ma c'è chi ha deciso di spalancare le porte della sua chiesa proprio a "Soldi", la canzone con cui Mahmood ha vinto questa 69esima edizione del Festival. Si tratta di Don Vitaliano Della Sala, parroco della chiesetta di San Giovanni a Mercogliano. Il prete ha infatti scelto di aprore la celebrazione della messa della domenica pomeriggio delle 18:30 sulle note del brano di Mahmood: "E' stata una scelta dei ragazzi del coro. Ne hanno parlato all'oratorio e hanno capito il senso della canzone.

Del resto noi ogni domenica iniziamo la messa con un canto non religioso", ha raccontato a Repubblica. Dall'altare Don Vitaliano ha voluto spiegare i motivi di questa scelta e dall'altare non ha usato giri di parole: "Questa canzone di Mahmood – aggiunge dall'altare don Vitaliano – è invece molto attuale e ci fa capire come i soldi possono rovinare i rapporti familiari. Per altro il vangelo di oggi parla proprio delle beatitudini. E ci ricorda che sono beati i poveri perché è loro il regno dei cieli". Magari il prossimo conduttore del Festival, il prossimo anno, troverà un posto tra il coro anche a Don Vitaliano..

.

Commenti