Anche Al Bano contro Baglioni: "Immigrazione selvaggia è caos"

Al Bano commenta le parole di Claudio Baglioni alla presentazione del Festival di Sanremo e si schiera con il ministro dell'Interno

Le dichiarazioni sui migranti e contro il governo di Claudio Baglioni nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo stanno facendo ancora di scutere. Se da una parte c'è chi si schiera contro le esternazioni del direttore artistico, dall'altra c'è chi lo difende. Al Bano Carrisi intervistato dal settimanale Oggi non fa nè uno nè l'altro, ma è convinto che "tutti hanno diritto di parola, anche noi cantanti. Baglioni ha solo espresso un suo legittimo pensiero. A meno che non esista una regola che vieti di parlare di politica in queste occasioni, ma non mi pare".

Ma dopo questa premessa, Al Bano prende le parti del ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Rispetto i migranti, perché lo sono stato anch'io. Però ci vuole ordine, perché l'immigrazione selvaggia porta il caos. Certo che bisogna aiutare chi fugge dalla guerra, chi scappa dalla fame e dalle ingiustizie, ma ci vuole un'idea europea. Non può pesare tutto sull’Italia che è già disastrata di suo".

E su Salvini aggiunge che "è un politico che mantiene ciò che promette e per questo non posso che applaudirlo".

Commenti

Nick2

Mer, 16/01/2019 - 16:43

A me non sembra che Baglioni si sia dichiarato favorevole all'immigrazione selvaggia! Ha parlato di italiani incattiviti e che non si può risolvere un problema (notate, PROBLEMA)di milioni di persone, bloccandone 15. Comunque, a quanto pare, Al Bano, a vostro avviso, ha diritto di parlare di immigrazione, anche mistificando le frasi di Baglioni, mentre Baglioni non si dovrebbe intromettere nell'argomento. Qualcosa non mi quadra...

Renee59

Mer, 16/01/2019 - 16:58

Il Caos che piace ai Sinistri!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 16/01/2019 - 17:01

....facciamo un referendum e vediamo cosa ne pensa il popolo...non ci sarebbe partita....x cui quei pochi con il cervello bacato che non vogliono capite se la mettano via

ondalunga

Mer, 16/01/2019 - 17:02

Vuoi vedere che verrà accusato di rasssismo e fasssismo ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 16/01/2019 - 17:52

FELICITA'

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 16/01/2019 - 17:53

Baglioni farebbe bene a presentare soltanto il festival e basta. La politica la lasciassero da un altra parte almeno per la durata del festival.

caren

Mer, 16/01/2019 - 18:32

Eg. Nick2, è stato Baglioni ad accendere la miccia, Al Bano ha soltanto espresso una contrarietà, peraltro condivisa dalla maggioranza del popolo, e dalla logica umana e sociale. Cordiali Saluti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 16/01/2019 - 18:33

@Nick2 - mentre tu sei favorevole all'invasione indiscriminata, vero? E' questione d iruolo, Albano è un cantante e parla a nome personale, Baglioni lo dice da un pulpito on milioni di seguito e quindi ha una rilevanza politica eccezionale. Ma che scrivo queste semplicità a gente invasata e faziosa? E' come dare la caramella all'asino, non serve a niente.

baronemanfredri...

Mer, 16/01/2019 - 19:25

AL BANO TI HO SEMPRE STIMATO ED OGGI ANCORA DI PIU' HAI RAGIONE. PRIMA DI TUTTO SANREMO E' FESTIVAL DI CANZONI SOLO CANZONI. MAI I GRANDI CANTANTI, O LE BRAVISSIME CANTANTI AD ESEMPIO DEL PERIODO DI NILLA PIZZI O LUCIANO TAJOLI, WILMA DE ANGELIS HANNO PARLATO DI POLITICA, SOPRATUTTO IL GRANDE IMMENSO MIKE BONGIORNO. ORA LE SERIE B DELLE CANZONI, NON POTENDO PASSARE ALLA STORIA COME GRNDI CANTANTI SONO DIVENTATI, PER LA PAGNOTTA, COMUNISTI. O SI CAMBIA O SI CHIUDE.

baronemanfredri...

Mer, 16/01/2019 - 19:27

NICK2 VEDI CHE GLI ITALIANI LEGGONO E SONO A CONOSCENZA DEI TUOI AMICI CLANDESTINI CHE OGNI GIORNO PRODUCONO REATI PENALI GRAVISSIMI. MI PARE ANZI E' LA VERITA' ASSOLUTA CHE GLI ITALIANI NON VOGLIONO L'INVASIONE, PROGRAMMATA E STUDIATA A TAVOLINO, PROPRIO PERCHE' I CLANDESTINI SONO. SOPRATUTTO LORO, AUTORI O ATTORI DI REATI GRAVISSIMI PENALI. NICK 2 TU DEVI ESSERE PIU' INTELLIGENTE. DIRE SI ALL'INVASIONE SIGNIFICA REATI.

rokko

Mer, 16/01/2019 - 19:45

E già, perché Baglioni si è espresso a favore dell'immigrazione selvaggia... Ma per favore.

Una-mattina-mi-...

Mer, 16/01/2019 - 20:30

TOH, UN ALTRO CHE LA PENSA COME LA GENTE NORMALE.

cesare caini

Mer, 16/01/2019 - 20:57

Oggi chi vuole regole ed ordine ormai viene etichettato come un fascista ! Questo Paese merita molto di più ! Uniti si vince!

rokko

Mer, 16/01/2019 - 21:56

Leonida55, al bano è un cantante, mentre baglioni è un ... cantante! Ma che minchiate ti inventi?

nopolcorrect

Mer, 16/01/2019 - 22:04

Complimenti ad Al Bano, fortunatamente non tutti gli uomini di spettacolo sono comunisti terzomondisti anti-italiani.