Barack Obama canterà nel nuovo disco dei Coldplay

La Casa Bianca ha concesso alla band inglese l'utilizzo di un campionamento della voce presidente mentre canta durante un funerale

Barack Obama parla in conferenza stampa a Kuala Lumpur

Uscirà nei negozi fisici e negli store digitali il 4 dicembre prossimo ed è annunciato come l'album dei Coldplay con il maggior numero di collaborazioni mai registrato dalla band inglese. In "A head full of dreams" Chris Martin e soci canteranno con star del panorama musicale internazionale come Beyoncé, Tove Lo, Noel Gallagher e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

I Coldplay hanno rivelato infatti che in "Kaleidoscope", una delle tracce del nuovo album, ci sarà un campionamento della voce di Obama mentre canta "Amazing Grace". La Casa Bianca ha concesso l'utilizzo della registrazione del presidente che intona il tradizionale canto americano durante il funerale di Clementa C. Pinckney, una delle vittime della strage di Charleston avvenuta all'inizio dell'anno.

Per ascoltare il risultato di questo particolare duetto bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma per chi volesse già sentire come se la cava Obama con il canto, è possibile rivedere il video di qualche mese fa della cerimonia funebre.

Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 26/11/2015 - 15:36

Un buon motivo per non comprare cd dei coldplay.