Barbara D'Urso: "Fedez critica i programmi di Canale 5 ma poi ci va ospite"

La conduttrice, uno dei bersagli favoriti del rapper, butta acqua sul fuoco della polemica: "La sua canzone mi ha divertita"

"Voglio ringraziarlo: è da un po' di anni che un cantante non mi dedicava una canzone. Ha detto di aver saputo di essermela presa. Mi spiace deluderlo, ma non è così, mi ha divertita". Barbara D'Urso butta acqua sul fuoco della polemica. La conduttrice ha voluto commentare il brano che Fedez le ha dedicato nel suo ultimo album Pop-Hoolista dal titolo decisamente eloquente, "Non c’è due senza trash".

La conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live continua: "Forse pensa che il suo rap, per essere veramente dissacrante, debba dare fastidio e far arrabbiare. Con me, purtroppo, ha sbagliato bersaglio [...] Forse non conosce fino in fondo i miei programmi: gli saranno sfuggite le mie battaglie contro la violenza sulle donne, l'omofobia e quella sull'omicidio stradale. Temi che, sono certa, anche lui condivide".

Non si poteva non parlare anche di "populismo" una delle accuse più frequenti che vengono mosse alla conduttrice: "A me non piace il populismo esattamente come non piace a lui. Populismo, però, è anche dire, come recita la sua canzone, che io parlo dei poveri che non riescono a pagare le bollette a fine mese, ma nel mio studio ci sono 400 luci accese. Perché i suoi concerti, nei quali canta contro le ingiustizie sociali, li fa a lume di candela? Vede, io non ho pregiudizi, nonostante legga articoli polemici su Fedez e i "no Expo" che devastano Milano o su Fedez e presunte risse nei locali più glamour di Milano, perché vedo in lui un giovane che porta avanti le proprie idee attraverso la contestazione. Spero che dimostri anche lui di non avere pregiudizi".

Ma una lieve battuta, tra le righe, Barbara D'Urso se la lascia scappare: "Da un lato attacca i pilastri di Canale 5, dall'altro va ospite proprio a Canale 5 per promuoversi: è stato più volte ad Amici che, tra l'altro, è un programma di Maria de Filippi, proprio come Uomini e donne".

Commenti
Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 02/07/2015 - 08:08

Barbarella e il vuoto. Si definisce un pilastro di Canale5 e le sfugge che se Fedez va ospite, qualcuno lo invita. Peraltro Pier Silvio lo ha inserito nel palinsesto della prossima stagione, così come Celentano. Riuscirà prima di aprir bocca a fare un minimo di considerazioni?!?

Ritratto di 1Bambinone

1Bambinone

Ven, 25/03/2016 - 16:35

Il problema di Canale 5 sono sempre gli immorali dell'alto Italia perchè vengono a fare gli interessi dei materialisti. Uomini è Donne è un programma che è divenuto altamente immorale perchè gli ospiti non hanno un tempo limite di puntate per scegliere la persona ideale; essi vengono invece continuamente solo per guadagnarsi una fama pubblica e per fare i gigolo gratuiti. Mi pare proprio che sia divenuto un display di cattivo gusto. Pare come se Richard Gear stesse facendo puntate continue del suo film sconcio. Mi dispiace ma Canale 5 dovrebbe smettere di dare lavoro sempre a quelli dell'alto Italia in quanto sono quelli che meritano di meno di fare successo. Non abbiamo bisogno di imparare la loro immoralità ed i peccati delle loro vecchiarde se li tengano in privato. Non so come i loro figli non abbiano vergogna delle loro madri.