Cultura e Spettacoli

BatWoman, in tv sta per arrivare il primo super-eroe LGBT

Un altro personaggio si unisce la franchise televisivo di Arrow, si tratta di BatWoman primo super-eroi LGBT, i dettagli

BatWoman, in tv sta per arrivare il primo super-eroe LGBT

L’universo televisivo della DC Comics sta preparando una gradita sorpresa per gli amanti dei fumetti. La celebre BatWoman, primo super-eroe LGBT, presto o tardi debutterà in tv in una nuova serie legata al franchise di Arrow, diretto ancora una volta dal prolifico Greg Berlanti.

Per ora non c’è nessuna certezza sul fatto che il personaggio di BatWoman avrà una serie tutta sua ma, stando alle ultime indiscrezioni che sono trapelate su TvLine, il progetto è stato accolto con molto interesse dalla casa di produzione. Quindi il famigerato Arrow-verse, insieme a The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, potrebbe trovare in BatWoman la sua iconica protagonista. Il personaggio per ora verrà presentato in America il prossimo dicembre in un epico crossover che vedrà i personaggi del franchise, uniti nel fronteggiare un nemico comune e successivamente, si valuterà se dare via libera alla realizzazione di una serie su BatWoman. Se il progetto si realizzerà, sicuramente verrà opzionato per la prossima stagione televisiva, ovvero quella del 2019-2020. Il produttore dell’Arrow-vere sarà a capo del progetto e, l’ex sceneggiatrice di The Vampire Diaries, insieme a Greg Berlanti sarà al timone dell’ipotetica serie tv.

Dietro la maschera di BatWoman si nasconde Kate Kane, una ragazza apertamente omosessuale addestrata al combattimento che lotta per riportare la pace e la giustizia nella turbolenta città di Gotham City. Ovviamente l’intento della serie tv è presentare il percorso di crescita che condurrà Kate a diventare BatWoman. Nei fumetti è sempre stato un personaggio molto apprezzato, anche se è stato reintrodotto solo recentemente dopo un lungo periodo di assenza. Attualmente non si conosce l’attrice che presterà il suo volto per la prima eroina LGBT, solo qualche giorno fa sono cominciati i casting. La produzione è in cerca di una donna tra i 25 e 29 anni di qualsiasi etnia.

Non resta che attendere i prossimi sviluppi.

Commenti