Baudo attacca il Cav e Grillo poi rimpiange Sharon Stone

Il conduttore spara contro Berlusconi: "Per lui la politica è solo commercio". Poi racconta delle avance della Stone e i baci di Jane Fonda

Va da é: non poteva certo marcarci un pizzico di anti berlusconismo come non poteva mancarci un accenno a una Sharon Stone nuda, a letto, pronta a concedersi per una notte di sesso. Intervistato al "Riano Festival nelle Cave 2012", in occasione del premio "Fior di Tufo", Pippo Baudo spara contro Silvio Berlusconi, attacca i partiti, boccia Beppe Grillo e si lascia andare a un amarcord boccaccesco tra Jane Fonda, Madonna e la bionda di Basic Instinct.

Tutto secondo copione. Non ci saremmo aspettati altrimenti. In autunno intraprenderà una nuova avventura televisiva in cui da padrone la farà il viaggio, inteso non come tour folkloristico, oramai abusato, ma come viaggio che mette in risalto anche il lato oscuro del nostro Paese. Nel frattempo, però, Baudo passa in rassegna la politica e spara ad alzo zero a 360 gradi. A partire dal Cavaliere, ovviamente. "Per Berlusconi la politica è commercio. C’è solo l’idea di piazzarsi e di fare affari", spiega il celebre conduttore secondo il quale "il fascino di Berlusconi non è un fatto culturale. È un uomo che ha avuto una grande idea per la cui realizzazione ha avuto bisogno di Mike Bongiorno". Insomma, spara a zero ma si affretta subito a spiegare che non ha alcuna intenzione di entrare in politica. "Ho detto di no al Pd - ricorda Baudo - come dissi di no a Prodi".

Nemmno a Grillo le manda a dire. Tanto che nega qualsiasi paternità sul comico genovese."Gli è venuto questo morbo della politica e ha creato un movimento ma ho  paura che dall’astrattezza alla concretezza il passo è difficile", spiega il conduttore invitando gli italiani ad andarci cauti. Pur bocciando il Movimento 5 Stelle, Baudo non manca certo di dare qualche stoccata ai partiti presenti in parlamento. "La gente - sentenzia - è molto delusa dai partiti politici. Abbiamo bisogno di facce nuove. Alle prossime elezioni ci sarà un grande astensionismo".

Dopo aver attaccato pesantemente la politica, il conduttore si lascia andare ai ricordi. E racconta della Stone: "Un giorno vado a trovarla nel suo albergo, entro nella stanza e lei era distesa sul letto solo con gli slip - racconta - lei mi disse: 'Look me'. Io la guardo meravigliato. Mi dice di togliermi gli occhiali, me li pulisce e mi ridice: 'Look me again'. Ed io la guardo, ma non faccio nulla". E ancora: "Poi parliamo solo del programma del giorno dopo. L’indomani, prima dell’inizio della trasmissione, lei arriva, mi toglie gli occhiali, me li pulisce e mi ripete: 'Look me!'. Solo a quel punto ho capito che avevo perso un’occasione". Dalla Stone a Madonna. Baudo continua a raccontare il suo passato da latin lover. E parla pure del bacio di Jane Fonda: "Ricordo quella volta in cui, in una trasmissione televisiva, mi disse: 'Sai quanti baci ho dato? Diecimila', mi rispose. 'Anzi diecimila più questo'. E me lo diede".

Commenti
Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 28/07/2012 - 14:33

Patetico. Meglio, penoso. Saluti

Ritratto di depil

depil

Sab, 28/07/2012 - 14:35

con Pippo Baudo non si può parlare di caduta di stile. Stile questo essere che puzzerebbe di mafia, ma essendo legato ad ambienti politici di sinistra nessuno ne parla, non ne ha mai avuto un briciolo. Di raccomandazioni a vagfonate. Un essere spregevole e da buttare nella spazzatura, un signore d'altri tempi (dei tempi dei trogloditi).

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 28/07/2012 - 14:46

PRONTO 118? Il giurassico deretano di pietra della Rai ha lanciato un appello subliminale chiedendo aiuto a psichiatri e neurologi per un consulto immediato allo scopo di far fronte al delirium tremens che lo ha colpito. I sintomi sono chiari: manie di grandezza di un vecchio macho inesistente e squallido esemplare dell' altra metà della mela, delirio di possesso di belle donne dovuto a mancanza di senso del ridicolo e totale assenza delle stesse. Che poi sputi sterco contro il CAV come se si guardasse allo specchio è l' unico aspetto clinicamente normale. Pronto 118?

fra971

Sab, 28/07/2012 - 14:46

A Baudo...ma datte f....all'ippica che è meglio!!! Ahahahahahaha Sharon stone!!! Ahahahahahahahah!! Certo, tu in politica!!! Mò divento anarchica!!!

bruna.amorosi

Sab, 28/07/2012 - 14:41

UNA DONNA NUDA? beh sarà vero come quando cercò di salvare uno in diretta dal festival poi ERA UNA BUFALAAAAAAAAAA

bobsg

Sab, 28/07/2012 - 14:49

Sharon Stone nuda che aspettava Pippozzo Baudo? Ma cosa ha preso prima dell'intervista?

antonin9421

Sab, 28/07/2012 - 15:20

Inbecille: da in bacillum. Gli si adatta perfettamente.

a.zoin

Sab, 28/07/2012 - 15:34

MA, Pippo quando te ne vai in pensione????? Perche`dici sempre tante fregnacce ??????? La vecchiaia sembra che non ti sia tanto prospera, non e`per caso che tu sia in piena MENOPAUSA ???????

gi.lit

Sab, 28/07/2012 - 15:58

Le sue opinioni sulla politica, per quanto banali, possono persino essere condivisibili. In quanto alla Stone e ad altre star non è certo elegante spifferare in pubblico certi dettagli.

les paul

Sab, 28/07/2012 - 16:23

Certo è proprio un peccato che il PD non lo abbia candidato, e manco Prodi, vista la straordinaria intelligenza politica di questo personaggio. I suoi sono discorsi di alto spessore, che testimoniano certo un trascorso colto e partecipato, una scelta di campo chiara ed inequivocabile. E' possibile mandara a fanXXXX in stereofonia ?...se mi farte un'eccezione mando questo signore a quel paese con tutto il cuore.

bruna.amorosi

Sab, 28/07/2012 - 16:44

bruna .amorosi x gi.lit perchè spifferare tutte le prodezze di BERLUSCONIè elegante ?e non venirmi a dire che questo parrucchino non è il capo del governo perchè è siciliano e li cosa nostra la politica è .e a volte fanno più male .creda a me .

peroperi

Sab, 28/07/2012 - 16:46

un quarantenne l'avrebbe castigata caro Pippo.

peroperi

Sab, 28/07/2012 - 16:42

un quarantenne l'avrebbe castigata caro Pippo

cividale

Sab, 28/07/2012 - 17:01

Grande Pippo. Tu non deludi mai. Per quanto riguarda Stone, se tu eri timido e mi chiamavi ci pensavo io...il mio grillo non e' quello di Genova.

km_fbi

Sab, 28/07/2012 - 16:58

Ma c'è ancora qualcuno che ha lo stomaco di chiamare questo soggetto, e di rifilargli anche un premio? E per cosa poi? Per sentirlo raccontare spacconate indegne di un "gentiluomo", e sputare sentenze su argomenti di cui non ha mai capito niente?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 28/07/2012 - 17:17

La vecchia è una brutta bestia, alcuni rimbambiscono.

canova.emilio

Sab, 28/07/2012 - 17:13

Sono questi i bulli spacconi che la RAI per anni ha sempre voluto fossero messi in evidenza. Con il passare degli anni viene meno anche l'equilibrio la lucidità mentale e questi sono gli squallidi risultati.Tutto sommato però, per l'Italiano medio: pizza,ammore e mandolino; i veri protagonisti sono proprio loro.

sanchez

Sab, 28/07/2012 - 17:24

ma pippopippo non lo saaaaaa che quando parla ride tutta la cittàà...

nevenko

Sab, 28/07/2012 - 17:21

Brutta malattia l'aterosclerosi.

Ritratto di carla s.

carla s.

Sab, 28/07/2012 - 17:45

Che squallore!Questo signore, che in vita sua è sempre stato spocchioso, ormai dovrebbe rassegnarsi all'età e raccontar favole ai nipotini.Si spera non queste, partorite dalla sua mente un po'... malata(?)

Ritratto di Roger.de.Valmont

Roger.de.Valmont

Sab, 28/07/2012 - 18:00

Per un Catanese certe ammissioni, vere o false che siano, devono essere veramente difficili............

ninito

Sab, 28/07/2012 - 18:07

Cosa direbbe Baudo, se Berlusconi l'avesse scelto al posto di Mike Bongiorno, adesso sta semplicemente rosicando. I commenti che ha fatto su Sharon Stone e Jane Fonda, sono veramente fatti da un vero cavaliere. Quanto prenderà per il programma che farà per denigrare dell'Italia? Stesse zitto e andasse in pensione.

Fabrizio Di Gleria

Sab, 28/07/2012 - 18:17

Il solito SINISTROSO, arrogante, ritirati che hai fatto il tuo corso.

Kalaritanum

Sab, 28/07/2012 - 18:32

Possibile che questo residuato giurassico sinistro, non perde occasione per sparlare e offendere Berlusconi (uomo politico e imprenditore). Pippo Baudo, ma cosa vuole ancora? Questo boiardo maleducato e arrogante, a 74 anni suonati, dovrebbe ritirarsi a vita privata e sparire dalla circolazione. I padrini che quasi cinquant'anni fa lo raccomandarono in Rai, sono tutti morti, ma lui non si vuol rassegnare ad andarsene.Ancora non ha capito che la gente ne è stufa. Il classico democristiano falso, rancoroso, e un po vigliacchetto. Fossi Berlusconi lo denuncerei per calunnia.

Giacinto49

Sab, 28/07/2012 - 18:46

Abbiamo bisogno di facce nuove. APPUNTO!!!

Sauron51it

Sab, 28/07/2012 - 18:45

Il premio "Fior di Tufo" del "Riano Festival nelle Cave 2012"! Meccojòni, un gradino appena più sotto del premio Nobel. Ma se ne stia a casa sua, vecchio bacucco rincretinito!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 28/07/2012 - 18:57

Bravo Pippo! Meno male che ci sei tu a "tenere alta la bandiera" dell'italianità, anzi della mascolinità diversamente settentrionale.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 28/07/2012 - 19:06

certe illusioni le porti,e ti portano, alla tomba il pippo nazionale "adescato" da Sharon Stone e sbaciucchiato da Jane Fonda che però perde per strada la compagna e si espone con pupattole al silicone! Neanche se lo vedo!

gi.lit

Sab, 28/07/2012 - 19:17

Bruna Amorosi. Le prodezze di Berlusconi le ha spifferate la stampa. Baudo invece le sue presunte prodezze le spiffera lui. E questo non credo sia elegante. Questo ho detto. la saluto.

peroperi

Sab, 28/07/2012 - 19:38

Che dice Sharon Stone? Non sarebbe il caso di chiedere prima di pubblicare?

scala A int. 7

Sab, 28/07/2012 - 19:38

Ho Capito !! Galeotto fu l' incontro con la Stone.....da allora hai perso il lume della ragione !! Che Puzza di Naftalina ......

paomoto

Sab, 28/07/2012 - 19:53

invecchia malissimo 'sto poveretto....

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 28/07/2012 - 20:23

Il nazialpopolare che diede oltre 700.000€ per un balletto e toccatine alle pa*le? Che cosa dire degli altri dati a Kompagno Benigni sprecati per una toccatina di Pa**? Io credo che quando si lavora in una Aziende Pubblica e persino gabellata da Popolo credo che la lingua dovrebbe essere al suo posto e licenziamenti in tronco, ma si capisce chi fa i contratti e dove ricorrere quando si sentono“orfani”li TARizzano in 15 gg,per me ci hanno messo 15anni! Che dire che nel periodo dello scandalo(ndr) intorno a lui giravano decine di società per succhiare il latte a mamma RAI-Tv pagata da Pantalone col canone?Altro spending review, ma spendaccioni coi nostri soldi per questo usare l'arma del licenziamento in tronco per chi usa la Tv per fare Politica!

Ritratto di tantoquanto

tantoquanto

Sab, 28/07/2012 - 20:36

Mi sono commosso. Ai tempi di mia madre mi avrebbe fatto giocare il 31 e 47

theMonk

Sab, 28/07/2012 - 20:46

ricordo unamattina(1986)in partenza dall'aereoporto di Catania per Fiumicino,la sua compagna di allora(alida chelli)per fargli un dispetto gli strappo' il parrucchino davanti a 165 passeggeri esterrefatti...ma nessuno rise....

rsyellow

Sab, 28/07/2012 - 20:53

non vorrei offender..ma il caro Pippo e' ancora vivo? sono andato via dall'italia 12 anni fa e lui e' ancora li al top...ma cos'e' superman?? il meglio del meglio..non competizione..e poi ci si lamenta che i giovani no hanno oppotunita'...VERGOGNATI!

Ritratto di giancarlo tortoli

giancarlo tortoli

Sab, 28/07/2012 - 21:01

Sig. Baudo, Lei che è noioso di natura ci risparmi per decenza queste amenità.

giolio

Sab, 28/07/2012 - 21:08

anche per don Pippino segni di gioventu volata via lasciando segni di rimpianti

roby55

Sab, 28/07/2012 - 21:17

Povero Baudo, ha dimenticato che il giudizio che si dà degli altri è un boomerang che ti ritorna e ti spacca la faccia. Ormai fa solo pena.

minimo

Sab, 28/07/2012 - 21:47

Bravo, quanto risentimento di un uomo ormai vicino alla "vecchiezza": Bau dò ai mieni nemici.

flashpaul

Sab, 28/07/2012 - 22:51

Ma non c'è modo di fargli sapere direttamente quello che pensiamo di lui? Non poteva dare il peggio di se stesso come uomo e come conduttore. Che disgusto! E a proposito..povera Katia Ricciarelli...

mekong43

Sab, 28/07/2012 - 23:37

Pensierino della sera: il passare degli anni fa dei vecchi, raramente dei saggi.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 29/07/2012 - 01:07

pippolacariatide...ma Sharon Stone lo sa che la stava concupendo?? E.A.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 29/07/2012 - 02:09

Ma questo citrullo che apre bocca per dire solo baggianate non è ancora andato in pensione? Strano, perché il suo cervello lo è già da tempo.

dinross

Dom, 29/07/2012 - 08:09

a Baudo, sicuro che non fosse la sexi Rosi Bindi?

giuseppe ondeggia

Dom, 29/07/2012 - 08:46

Latrin lover questo è il termine corretto... vatti a fare una passeggiata,

Nadia Vouch

Dom, 29/07/2012 - 09:09

A me intenerisce il discorso degli occhiali leva-pulisci-indossa, che assieme ad altri dettagli dell'intervista fa molto commedia stile Anni Cinquanta. Di certo qualcosa di assai distante dalla vera volgarità attuale, che talvolta si riscontra nel campo dello spettacolo.

Ritratto di anna.bell

anna.bell

Dom, 29/07/2012 - 09:11

Ho sempre pensato che non valesse un gran che. tutto quello che faceva sapeva di costruito a tavolino e non di una sua qualità spontanea, cosa molto importante per buoni e simpatici presentatori. Infatti per me, non è mai, stato simpatico. Ora poi che ho capito a quale parte politica fa riferimento, Il discorso su Berlusconi ( tutto gratuito) è solo un richiamo ruffiano a chi lo promuoverà prossimamente. I baci poi....ma chi se ne fr..a!!!!!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 29/07/2012 - 09:14

la sfacciataggine di un illuso mi porta a domanda diretta a Jane Fonda,cui sono in contatto facebook, sicuro che manco lo vede, vi darò notizia; altra cosa è Sharon Stone, che è troppo distante, pure da me! Stante il fatto che nessun uomo-uomo direbbe di queste cose pubblicamente.

virginio1946

Dom, 29/07/2012 - 09:41

Povero Baudo rincitrullito,si è dimenticato che la moglie Katia Ricciarelli chiese il divorzio perchè erano 20 anni che non la toccava.Ricordate l'idiota commedia messa su al funerale di Raimondo Vianello? Raimondo,Raimondo,Raimondo evocava,v'immaginate Vianello nella bara,si sarà rivoltato 30 volte.Pippo Baudo,ripugnante.

vittoriomazzucato

Dom, 29/07/2012 - 11:21

Sono Luca. Pippo è il frutto della gestione DC-PCI della Prima Repubblica. Detto tutto. GRAZIE.