Cultura e Spettacoli

Belen: "Stufa di essere nel mirino, sono un punching ball"

Estate tutta milanese per la showgirl argentina e il fidanzato Stefano De Martino: "Noi in crisi? Mai stati così innamorati". Corona? "Gli voglio bene ma ormai era un incubo"

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez

Non tutti i personaggi famosi sono in vacanza anche una bella e ricercata come Belen Rodriguez, dopo aver fatto un mese a luglio Formentera con il suo fidanzato Stefano De Martino, che ha lascia­to la cantante Emma Marrone per lei, mentre Belen aveva chiuso po­co prima con Fabrizio Corona («Gli volevo bene, ma ormai era un incubo») preferisce la calura estiva di Milano piuttosto che ac­cettare le decine di inviti in barca e in villa che le sono arrivati in que­ste­settimane da allupatissimi mi­liardari (in euro) che volentieri l'avrebbero strappata dalla brac­cia più che toniche del suo giova­ne ( 22 anni, cinque meno di lei) fi­danzato ballerino.

Belen, anche ai miliardari in euro c'è chi dice no.
«Io, per esempio. La barca mi annoia, a Formentera ci sono sta­ta più di un mese, e sono sei anni che affitto una casa, con i soldi miei, senza dover chiedere o dire grazie a nessuno».

Ma come mai è a Milano, po­tendo stare al mare?
«Amo stare a Milano, mi piace la città d'agosto, mi affascina, c'è silenzio, si esce la sera, c'è vita, gli amici che sono rimasti, rilassatez­za, bello, in più c'è Stefano».

Una libera scelta, quindi?
«Anche, perché ho qualche in­contro di lavoro, poca roba, qual­che serata. Il 16 agosto devo esse­re a La Capannina di Forte dei Marmi, per una serata, poi di nuo­vo a Milano, subito».

Alla Capannina si sono esibiti i più grandi talenti dello spetta­colo italiano e mondiale, lei ha preparato uno spettacolo suo, danza, canta?
«No, ci vado sono come presen­za, ci passo la serata, carino no?».

Carino? Meraviglioso! Pren­dere un cachet solo per bere un drink è il massimo. Ci sarà an­che Stefano De Martino?
«Certo, lui è sempre con me e dove vado io».

Convivete a Milano?
«Certo, è il mio ragazzo».

Sempre innamorata?
«Sempre: altrimenti non ci sta­rei un attimo di più, io non sto con qualcuno giusto per passare il tempo, sto bene anche da sola».

Eppure in questo ultimo peri­odo hanno parlato di crisi, di bat­tibecchi.
«Tutte bugie, ma io ormai non sto nemmeno a dire, a smentire, sarebbe inutile, io faccio la mia vi­ta tranquilla, senza problemi: so­no innamorata, lavoro bene, mi diverto, non rompo le scatole a nessuno. I paparazzi ogni tanto rompono le scatole a me, ma fa parte del gioco, è il prezzo della popolarità, ma non c'è alternati­va ».

Però ogni tanto si arrabbia: si è parlato anche di una denuncia che le avrebbero fatto due foto­grafi perché lei si è ribellata e ha tolto loro, con Stefano, le macchine fotografiche.
«Bugie su bugie, niente di vero, un brutto episodio, mi sono sentita aggredita, noti­zie volutamente ingigantite, ma ormai ho imparato a tace­re anche se in fondo ci sof­fro ».

Forse era meglio andare nella sua Argentina in va­canza con il fidanzato.
«Avevo bisogno di ripo­so, ma in Argentina è arri­vato l'inverno, meglio qui che fa caldo».

Certo che lei è stravagante: prima ha mollato il calciatore Marco Borriello, bello e ricco, quindi si è messa con Fabrizio Corona rischiando di perdere il posto a «Scherzi a parte»… «Che storia... nelle grane fin dal primo momento. Ma se amo io amo, non sto a pensare, vivo».

Poi si è fidanzata con Stefa­no De Martino, il fidanzato di Emma Marrone, tutti e due con lei ad Amici .
«Che colpa ne ho se mi sono in­namorata? Mica si va a comando, questo sì, quello no. Il fatto è che non faccio niente per calcolo, co­me detto, vivo e basta, mi giudica­no, male, magari, pazienza, io ri­mango tranquilla ».

Il nuovo presidente della Rai Anna Maria Tarantola ha chie­sto ai suoi manager «più rispet­to nei confronti dell'immagine della donna in tv» e molti hanno parlato della sua farfallina in­guinale tatuata ed esposta all'ul­timo Festival di Sanremo.
«È la solita storia, io, lo dico sempre a Stefano, sono ormai un punching ball , il sacco su cui fare a pugni durante gli alle­namenti di boxe. Mi tirano sempre dentro, ma io non cre­do di essere mai stata volgare anche se con una scollatura o uno spacco, la volgarità non fa parte della mia persona, o almeno credo. Però ci sono certi perso­naggi, anche fa­mosi, che se la prendono comun­que con me, ma fin­ché io faccio la mia vita, senza di­pendere da nessuno, senza far male a nessuno, nessuno mi può giudicare».

In compenso lavora più di tut­te: a settembre riprende in tv e con due trasmissioni .
«Sì, prima con alcune registra­te, a fine agosto, per Italia's got ta­lent , poi riprende Colorado . Intan­to, il 18 settembre, esce un film a cartoni animati Gladiatori di Ro­ma , in 3 D. Ci sono tre personaggi, Timo, Lucilla e Diana, io do la vo­ce a Diana, mentre gli altri due so­no doppiati da Luca Argentero e da Laura Chiatti».

Diana è la dea della caccia.


«Pensare che io non sono mai stata una cacciatrice, soprattutto di uomini».

Commenti