Cultura e Spettacoli

Benedetta Parodi: "L’incidente di Lady Di e Al Fayed la mia occasione"

Il giorno della morte di Lady D ha segnato la carriera di Benedetta Parodi: lei, che ai tempi si occupava di gossip a Studio Aperto, ebbe la sua occasione professionale parlando dell'accaduto in apertura del tg

Benedetta Parodi: "L’incidente di Lady Di e Al Fayed la mia occasione"

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, Benedetta Parodi si è sottoposta al gioco de La Cassettiera ripercorrendo alcuni dei momenti salienti della sua carriera: dagli inizi come collaboratrice esterna passando per l’esperienza a Studio Aperto e il successo di Cotto e Mangiato.

Quando ero all’Università lavoravo per Il Giornale di Montanelli – ha raccontato la Parodi - . Non lo incontrai mai ma mi sarebbe piaciuto molto. Ero una collaboratrice esterna e non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo”. Dopo la gavetta, per lei sono arrivati i primi riconoscimenti e nel 2001 fu lei a ritirare il premio per il Tg Studio Aperto in onda su Italia 1. Rivedendo quelle immagini, Benedetta Parodi ha rivelato che, ai tempi, si occupava di cronaca rosa con un occhio particolare alla storia tra Lady Diana e Dodi Al Fayed. Il giorno della loro morte, però, rappresentò la sua occasione dal punto di vista professionale.

La mia vita è cambiata a Studio Aperto – ha detto lei a Caterina Balivo - . Mi occupavo sempre della cronaca rosa a fine telegiornale, in particolare seguivo la love story di Lady Diana e Dodi Al Fayed”. “Quando accadde l'incidente che costò la vita a entrambi, io raccontai in prima persona tutto per Studio Aperto – ha continuato a raccontare la Parodi - . Fu un'occasione, mi sentivo preparata perché era tutta l'estate che mi occupavo del gossip sui due”.

Fu quello il momento della svolta per Benedetta Parodi, che poi ha proseguito l’intervista ripercorrendo alcuni dei momenti più importanti della sua vita professionale e privata accanto a Fabio Caressa.

Commenti