Cultura e Spettacoli

Bianca Balti e le critiche social per l'allattamento in spiaggia: "Io allatto dove mi pare e piace"

La supermodella non ammette critiche sul ruolo di madre e risponde alle critiche social sull'allattamento in pubblico: "Bisogna accettare certe mamme e altre no?"

Bianca Balti e le critiche social per l'allattamento in spiaggia: "Io allatto dove mi pare e piace"

Bianca Balti, da sempre attivissima sui social, non perde occasione per condividere con i fan momenti della sua vita da modella e da mamma (di Mia, 1 anno, e Matilde, 8 anni). Nonostante il rischio di commenti acidi e sgradevoli da parte degli haters (l'opposto dei fan, ndr), Bianca non censura alcun aspetto di vita quotidiana, da risvegli struccati ancora avvolta tra le lenzuola... all'allattamento in spiaggia. Sì, perchè - alcune ore fa - Bianca ha pubblicato un tenerissimo scatto su Instagram in cui tiene la figlia in braccio e sembra allattarla ("sembra", perché in molti hanno criticato la posizione del capezzolo della showgirl, un tantino equivoco nella foto).

Che sia vero allattamento o illusione ottica, la foto ha riscosso moltissime critiche da parte degli haters, che hanno accusato Bianca di "sbandierare" sui social un momento troppo intimo e di allattare una bimba troppo grande (con ormai quasi tutti i denti). Strenua - ma insufficiente - la difesa dei fan a colpi di: "Non ascoltarli, Bianca. Siete bellissime e tenerissime" e "Non fate polemica su un gesto tanto naturale!".

Colpita dalla bufera scatenata dalla foto, la Balti ha preso in mano la situazione, pubblicando su Instagram un nuovo scatto in cui allatta la piccola Mia - accompagnandolo con un lungo sfogo: "Allatto la mattina, allatto la sera, allatto in privato ed allatto in pubblico. Mia mangia anche la pappa, ma con l'allattamento ci facciamo le coccole. Con Matilde avevamo smesso ai 10 mesi, preferiva ciucciotto e biberon. Mia preferisce cosi'. Bisogna accettare le mamme che non provano neppure ad allattare per due giorni, ma quelle che allattano bambini con i denti non vanno bene. Va bene dare ai bambini il latte delle mucche che la natura ha creato per i vitellini, ma il latte della mamma dopo una certa no!". E poi l'arrabbiatissimo hashatag: "Ognuno faccia il c***o che gli pare", con tanto di "no?!".

Inutile dire che i commenti offensivi sono stati subito sedati.

Beach babes

Una foto pubblicata da Bianca Balti (@biancabalti) in data:

Commenti