Bianca Berlinguer "licenzia" Mauro Corona: non farà più parte del cast di Carta Bianca

Bianca Berlinguer chiude la collaborazione con Mauro Corona che non farà più parte del cast fisso di Carta Bianca

Mauro Corona ieri sera non era presente alla penultima puntata di Carta Bianca. Bianca Berlinguer ha deciso di interrompere in anticipo il rapporto di collaborazione con lo scrittore e alpinista che faceva parte del cast fisso della trasmissione di Raitre. La giornalista ha preso questa decisione dopo che Mauro Corona ha sparato a zero su CartaBianca in un'intervista rilasciata a FQMagazine.

Queste le parole di Bianca Berlinguer: "Mi dispiace molto, ma da stasera Mauro Corona non sarà più con noi. Stamattina Corona in un'intervista ha dichiarato che a Carta Bianca gli è stato impedito in tutta questa stagione di parlare dello spopolamento della montagna. Io penso che nessuna trasmissione televisiva abbia dato tanto spazio a questi temi...Nella stessa intervista ha anche detto che non vedeva l'ora che queste ultime due puntate di Carta Bianca finissero per non partecipare più alla nostra trasmissione." .

La conduttrice di Carta Bianca non ha nascosto la sua delusione per il comportamento, a suo dire, scorretto di Corona e ha aggiunto: "Vista la scontentezza di Corona di partecipare a Carta Bianca così esplicitamente dichiarata, sono stata io ad anticipare la fine della sua presenza alle nostre due ultime trasmisssioni di quest'anno. Dopo aver sentito parole tanto sgradevoli nei confronti di Carta Bianca, ho preferito concludere questa collaborazione. Una decisione che si è resa inevitabile perché se mancano la fiducia e il rispetto reciproco proseguire sarebbe inutile e falso".

Si conclude, quindi, nel peggiore dei modi il sodalizio tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona. I due, ogni martedì, hanno dato vita a Carta Bianca a irresistibili siparietti che hanno divertito il pubblico di Raitre. Mauro Corona replicherà alle parole di Bianca Berlinguer?

Commenti
Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 19/06/2019 - 12:31

Pietro Corona personaggio a volte "colorito", ma sincero e troppo scomodo in un sistema "falso" come quello attuale. Peccato. Qualche volta passavo per la trasmissione della berlinguer solo perchè sapevo della presenza di P.Corona; ora non ne ho più motivo.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 19/06/2019 - 12:38

Le montagne non le popoli con delle chiacchiere televisive, certo che se i "montagnini" sono spigolosi come lui ed io ne ho trovati veramente TANTI, non puoi competere con la simpatia di certe località marine, persone che ti fanno sentire a casa: cito per vrevità Romagna, Toscana piuttosto che Marche e Abruzzo ma potrei proseguire.

Una-mattina-mi-...

Mer, 19/06/2019 - 14:15

CARTA BIANCA: NEL NOME UN DESTINO... IO LA USO ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO, COME LA MAGGIORANZA DEI CITTADINI, ANCHE SE, SUBITO DOPO, INNESTIAMO LO SCIACQUONE

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 19/06/2019 - 14:30

A Corona non lo licenzia la berlinguer, è Corona che non viene più.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 19/06/2019 - 14:43

Amo la Montagna e continuerò a passare le mie ferie lì, finché ne avrò le forze e la possibilità. Si spopola? Meglio così! Meno siamo e meglio stiamo!

stopbuonismopeloso

Mer, 19/06/2019 - 15:36

veramente è stato Corona a dire che era meglio finirla prima

oracolodidelfo

Mer, 19/06/2019 - 15:51

babbone 14,30 ed ha fatto bene a mollare la Bianchina pastina brodosa.....

ginobernard

Mer, 19/06/2019 - 16:23

non doveva uscire con la storia che ha mangiato escrementi secondo me Un sorso di urina caso mai era tollerabile ... ma gli escrementi dai ... crudi ?

GPTalamo

Mer, 19/06/2019 - 18:25

Beh, una volta tanto devo dare ragione alla Kompagna. Guerra interna, come Stalin che mando' persone ad assassinare l'anarchico Trovsky in Messico. 50 sfumature di rosso...

pilandi

Mer, 19/06/2019 - 18:52

@aorlansky60 Pietro Corona è un tuo amico? Perchè questo si chiama Mauro!

mimmo41

Mer, 19/06/2019 - 19:36

La fortuna del programma è che si è arrivati alla fine della stagione. L'auditel del 18/6 indicava miseri 888(mila) spettatori; l'ultimo sono convinto che non arrivera' a 500, Per la prossima stagione se non ci sara' Corona, cercate il programma su "CHI L'HA VISTO?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 19/06/2019 - 21:00

L'ERRORE GROSSOLANO è stato quello iniziale di ingaggiarlo. Sarebbe andato bene soltanto fiancheggiarlo a Geppi CUCCIARI. 20,55 - 19.6.2019

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 06:58

Questo programma era seguito solo nella prima fase dovuta alla presenza di Corona. Dopodichè la gente passava immediatamente ad altro canale. La Berlinguer non ha il calibro nè di Porro, nè di Giletti, nè di Del Debbio, nè dell'Annunziata, nè della Gruber, nè della Merlino. E' solo una pastina brodosa, insapore. Meglio passi ad altro incarico.