Cultura e Spettacoli

Bonolis su Renzi: "Sul referendum ha sbagliato"

Questa volta a puntare il dito contro Matteo Renzi è Paolo Bonolis. Il conduttore è stato ospite a Non è l'Arena di Massimo Giletti

Bonolis su Renzi: "Sul referendum ha sbagliato"

Questa volta a puntare il dito contro Matteo Renzi è Paolo Bonolis. Il conduttore è stato ospite a Non è l'Arena di Massimo Giletti. Bonolis non ha risparmiato critiche all'ex premier e di fatto durante il suo intervento nel programma ha puntato il dito proprio contro il segretario dem dimissionario: "Ha sbagliato a fare il referendum e a personalizzarlo. Lo sa benissimo. E io lo ho anche votato". Secondo il conduttore l'errore più grave commesso da Renzi è stato quello di personalizzare proprio la consultazione referendaria legandola proprio ad una sorta di voto sullo stesso premier. Bonolis rivela poi di non aver sentito Renzi dopo il referendum. Infine però riconosce qualche merito all'ex premier: "Credo che parecchie cose le abbia fatte bene. Alcune proposte non sono male, come la riduzione dei senatori, una pletora di persone che fondamentalmente deve premere un pulsante". Insomma secondo il conduttore una delle proposte inserite nel referendum costituzionale, quella del taglio dei senatori, avrebbe potuto cambiare in positivo il quadro delle istituzioni.

Peccato che più del 60 per cento degli italiani non la pensa così e ha bocciato senza se e senza ma il quesito renziano.

Commenti