Cultura e Spettacoli

"Britney Spears è morta in un incidente": l'annuncio ufficiale è una bufala

I fan di Britney Spears se la sono visti brutta nelle ultime ore. Dall'account Twitter della casa discografica Sony Music Global è partito un tweet che annunciava la morte della cantante. Ma poco dopo si è scoperto che l'account era stato hackerato

"Britney Spears è morta in un incidente": l'annuncio ufficiale è una bufala

Mentre il mondo piange la morte di George Michael, sui social network si consuma il solito scherzo, questa volta ai danni di Britney Spears.

Per alcuni minuti i fan della cantante hanno temuto il peggio. A scatenare l'allarme è stato un tweet ufficiale della casa discografica Sony Music Global: "Britney Spear è morta in un incidente! Presto vi diremo di più". Poco dopo sull'account di Bob Dylan è apparso il messaggio "Rest in peace@britneyspears".

La notizia è subito rimbalzata su tutti i social ed è stata ripresa anche da Tmz, sito specializzato in vip e gossip. Visto il trambusto creato, a smentire la falsa notizia ci ha pensato il manager di Britney Spears, assicurando alla Cnn che la cantante sta bene: "E' colpa degli hacker. Presumo il loro account sia stato hackerato, Britney sta bene".

Nel giro di qualche minuto, la casa discografica ha cancellato il tweet e non ha rilasciato commenti. E non appena è stato chiarito il tutto, questo triste episodio si è trasformato in ironia sui social. C'è chi si è divertito a scrivere su Twitter che la Spears ha battuto ogni record morendo e resuscitando nello stesso giorno.

Scherzi a parte, l'account hackerato della Sony Music Global ha creato parecchi malumori.

Fortunatamente, lo staff della cantante ha chiarito tutto subito e le feste della Spears posso continuare in tutta tranquillità.

Commenti