Caduta Libera, il campione Nicolò: "Per ora più povero di prima"

Il concorrente il 27 maggio ha vinto 70mila euro, raggiungendo la cifra totale di 400mila euro. Un piccolo record: si è aggiudicato o la cifra più alta di sempre e quello con il maggior numero di presenze (53 puntate)

Nicolò Scalfi, 21 anni a luglio, è il super campione di "Caduta Libera", il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Un vero e proprio record-man. Infatti Nicolò nella puntata del 27 maggio si è aggiudicato 70mila euro raggiungendo la cifra totale di 400mila euro. Non è tutto perché ha vinto la cifra più alta di sempre e ha messo a segno anche il maggior numero di presenze (53 puntate).

Per vincere non basta solo la cultura. Infatti, il segreto del successo del giovanissimo concorrente è il cruciverba. Ne fa uno al giorno in compagnia della nonna. “A scuola non ero un secchione le materie scientifiche non mi piacevano, studiavo poco ma avevo la sufficienza anche grazie alla memoria”, ha confessato in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

La vita è sicuramente cambiata e gli effetti della fama televisiva si fanno sentire. “Sono più popolare e mi fa piacere - ha rivelato - tante signore vogliono fare una foto con me, le ragazze mi corteggiano di più anche se sono ancora single. E qualcuno mi chiede di offrirgli un drink in discoteca. Diciamo che per il momento, visto che ancora non ho ricevuto tutto il montepremi, sono più povero di quando ho iniziato! (ride, ndr) Per il resto la mia vita non è cambiata, esco con gli amici di sempre, ma faccio più attenzione al perché la gente si avvicina a me”.

L'alta cifra vinta servirà “per studiare, comprare un'auto nuova e una casa, quando tra qualche anno andrò a vivere da solo. Inoltre aiuterò i miei: papà è un operaio quasi in pensione, mamma di recente ha trovato lavoro come inserviente e vorrebbe cambiare. Intanto mi sono tolto qualche sfizio: ho un cellulare nuovo e sono stato con i miei tre amici a Barcellona”.

Qual è il sogno segreto di Nicolò? Diventare telecronista sportivo (il suo profilo Instagram è pieno di campioni del calcio), ma prima c'è la laurea.

Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti

Pietro43

Mar, 28/05/2019 - 13:32

Buoni propositi per la sua famiglia che gli fanno onore. Peccato che o per timidezza o per atteggiamento non sia particolarmente simpatico.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 28/05/2019 - 14:19

Ha ragione da vendere,oltre che preparato,cosa che i cellulari hanno distrutto,la cultura per questo tipo di concorso la si fa con i giornali di enigmistica permettenti di sviluppare l'acume e la posizione delle sillabe.Il suo volto serio nasconde un bravo giovane.Complimenti.

scorpione2

Mar, 28/05/2019 - 14:25

aspetta e spera.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/05/2019 - 14:48

Bisogna cambiare i concorrenti campioni dopo una settimana. Ma i comunisti non dicono che bisogna distribuire le ricchezze? Allora perchè lo tengono all'infinito? Che cambino le regole. Anche gli altri hanno diritto di vincere.

wintek3

Mar, 28/05/2019 - 15:04

Azzardo una conclusione in controtendenza, e se fosse tutto pilotato per l'audiens? I dati di ascolto sono in crescita. Se così non fosse è veramente bravo complimenti.

Angel59

Mar, 28/05/2019 - 18:30

Definire campione questo ragazzotto è una pura esagerazione....Gerry lo protegge per non farlo cadere e addirittura suggerisce le risposte quando il ragazzo non riesce a darle. E' diventato uno spettacolo pietoso e vergognoso quindi rinuncerò a vederlo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/05/2019 - 19:31

@wintek3, è così. Ho scritto per mezz'ora e non mi hanno inserito il primo commento.Ma come si fa, si perde solo tempo.

Happy1937

Mar, 28/05/2019 - 20:31

Mi sembra un bravo ragazzo, solido bresciano, e spero proprio che non cambi.

sbrigati

Mar, 28/05/2019 - 20:58

In tanti vorrebbero avere questo DRAMMA !!!

Albius50

Mer, 29/05/2019 - 08:04

Certi commenti sono solo SPIETATI, siccome non è un emittente DI STATO i concorrenti devono accettare le regole che sicuramente devono pure sottoscrivere x partecipare, comunque il ragazzo è da ammirare per la sua semplicità e naturalezza di un ragazzo della porta accanto e che sicuramente non naviga nell'oro.

albixo

Mer, 29/05/2019 - 12:42

Questa trasmissione è incomprensibile, che vinca o perda ormai da più di 50 giorni c'è questo ragazzo ogni sera. Non lo trovo particolarmente simpatico e, come alcuni hanno già scritto in precedenza, Scotti lo aiuta a mani basse. E fa molto male visto che è bravo di suo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/05/2019 - 13:56

@Albius50, noi non ce l'abbiamo con il ragazzo ma con il sistema che da tre bonus (e perchè mai) e con Scotti che lo aiuta(ce li mettesse lui una parte dei soldi e vedrete che non ride più). Ha ragione @angel59 troppi suggerimenti da Scotti. In fondo sono sempre soldi nostri, basta fare un ragionamento e vedrete che quelli, li paghiamo noi indirettamente.400mila euro non li ho visti in tutti gli anni di lavoro anche se li avessi risparmiati tutti.Ma stiamo scherzando?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/05/2019 - 13:58

Avete notato che ha una pecentuale di risposte che hanno una iniziale molto più facile del concorrente che invece ha 2 lettere al centro e magari solo vocali? Poi che sia bravo non lo metto in dubbio.