Cultura e Spettacoli

Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme per Killers of the Flower Moon

Tornano nuovamente insieme Scorsese e Di Caprio, quest'ultimo divenuto oramai l'attore feticcio di uno dei registi più apprezzati in assoluto con un nuovo film Killers of the Flower Moon

Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme per Killers of the Flower Moon

Ascolta ora: "Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme per Killers of the Flower Moon"

Di Caprio e Scorsese di nuovo insieme per Killers of the Flower Moon

00:00 / 00:00
100 %

Leonardo Di Caprio ha firmato per un nuovo film con Martin Scorsese dal titolo Killing of the Flower Moon che sancisce la settima collaborazione tra i due

Il film è tratto dal romanzo del giornalista David Grann e la trama ruota intorno all'uccisione di alcuni nativi americani a Osange, in Oklahoma intorno agli anni '20. Oltre ad essere un caso estremamente interessante, questo è anche il primo grande caso di cui la neonata Federal Bureau of Investigation si è occupato. Infatti l'istituto è stato fondato nel 1908.

La sceneggiatura è stata affidata a Eric Roth che si occupò di stendere quella di Forrest Gump, con cui si aggiudicò un Oscar mentre la produzione è stata affidata alla casa Imperative Entertainment che ne possiede i diritti fin da quando Grann annunciò l'uscita del libro. La stessa casa di produzione si dimostrò fin da subito interessata a investire su un film basato sul romanzo.

"Quando ho letto il libro di Grann ho subito iniziato a vederlo: le persone, gli ambienti, l’azione.

Sapevo che avrei dovuto farne un film", queste le dichiarazioni della leggenda vivente della regia Martin Scorsese che si è dichiarato fin da subito entusiasta di poter lavorare nuovamente al fianco del suo attore oramai divenuto feticcio.

Commenti