Cultura e Spettacoli

Carolyn Smith Dance Academy

La Carolyn Smith Dance Academy sarà inaugurata ufficialmente mercoledì 19 settembre alla scuola di ballo “Maga Dance” a Pieve Emanuele (Mi)

Carolyn e Raffaele
Carolyn e Raffaele

A chi non piacerebbe ballare il tango come Richard Gere e Jennifer Lopez nel film Shall we dance? E magari avere il maestro di ballo personale come le star dello spettacolo che partecipano a Ballando con le stelle, il programma televisivo di Rai 1. Forse Carolyn Smith ha tratto ispirazione dalla trasmissione per realizzare la Carolyn Smith Dance Academy, una scuola di ballo che mercoledì 19 settembre sarà inaugurata ufficialmente presso la scuola di ballo “Maga Dance” a Pieve Emanuele, vicino a Milano, e sarà presente con altre sedi su tutto il territorio nazionale.

Carolyn Smith, danzatrice e coreografa scozzese, coach ed insegnante delle migliori coppie del mondo di Danza Sportiva è nota al pubblico televisivo come presidente di giuria del programma televisivo “Ballando con le Stelle”. Specialista in danze latino americane insieme al suo corpo dance trainer, è a disposizione per tutti gli appassionati di Ballo Latino-Americano, standard e ancora Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop, Zumba Fitness, Boogie Woogie e Lindy Hop.

Con questo progetto ambizioso Carolyn Smith, che sarà affiancata da Raffaele Paganini, Samuel Peron, Natalia Titova e Vicky Martin, intende promuovere la cultura del ballo in virtù del suo potere educativo e vitale con una mission “creare, in tutta Italia, una community di persone che abbiano il desiderio di stare bene con se stessi e con gli altri, non è mai troppo tardi per regalarsi delle emozioni, la particolarità dei nostri Dance Studios è affidare un maestro/a ad ogni allievo/a in modo tale che i benefici siano immediati, i nostri allievi ballano subito, alla prima lezione ed i loro volti felici sono la conferma dei benefici che ne traggono, inoltre esiste la possibilità di girare la nostra bellissima Italia, siamo presenti ormai nelle più importanti Città ed organizziamo mensilmente dei Party, occasioni speciali per viaggiare divertendosi! Per conoscere i nostri eventi: www.carolynsmithdanceacademy.com”

Quindi per mantenersi in forma non c'è bisogno di passare la vita a faticare in palestra per mantenersi in salute, basta dedicarsi alla danza sportiva per combattere l'invecchiamento precoce riducendo lo stress e soprattutto divertirsi in compagnia. Inoltre aumenta la forza, la resistenza fisica, l'equilibrio e la flessibilità del corpo, aiuta a ridurre il peso corporeo e ad acquistare fiducia in se stessi, aiuta a coordinare maggiormente l'azione tra mente e corpo, migliora il sistema cardiovascolare; aiuta a prevenire e contrastare l'osteoporosi; aumenta i livelli di endorfina, provocando quel senso di euforia che è il migliore antidodo contro lo stress, migliorando la postura, rende le persone di aspetto più alto e snello, oltre che più elegante, aiuta a concentrarsi sull'attività fisica e tenere lontani i problemi. Tanti benefici e tanto divertimento.

Allora in bocca al lupo Carolyn.

Commenti