Cultura e Spettacoli

Carolyn Smith: "Ho conosciuto Lady Diana, una persona normale"

Carolyn Smith si è concessa per una lunga intervista a Vieni da me durante la quale ha raccontato di aver conosciuto Lady Diana quando la madre lavorava per la Regina

Carolyn Smith: "Ho conosciuto Lady Diana, una persona normale"

Caterina Balivo ha ospitato Carolyn Smith nella puntata del 31 maggio di Vieni da me, e la giudice di Ballando con le stelle si è concessa per una lunga intervista durante la quale ha rivelato aspetti sconosciuti della sua vita.

Se tutti, infatti, la conoscono per la sua lunga carriera nel mondo della danza e per la sua lotta contro il cancro, pochi sanno cosa sia accaduto alla Smith prima che diventasse famosa. E, a raccontarlo, è stata proprio lei stessa. “Ho iniziato a ballare a tre anni. Mia mamma già mi insegnava quando ero nella culla – ha scherzato lei, che per seguire la passione per la danza decise di lasciare l’Italia per trasferirsi a Londra - . Quando finii la scuola mi ero promessa di trasferirmi a Londra, perché lì potevo ballare. I miei genitori mi seguirono: vendettero casa e lasciarono i propri lavori”. Una scelta non facile per la famiglia di Carolyn che, però, ha avuto la forza di ricostruirsi una vita a Glasgow.

Mia madre che aveva una sartoria trovò lavoro dalla Regina – ha continuato a raccontare la Smith - . Conobbi anche Lady Diana all’epoca”. I ricordi di quel momento sono molto nitidi: “Era molto normale, venne in cucina dove stavo aspettando mia madre e lei si presentò come una qualsiasi persona. Due anni dopo però lasciai Londra per l’Italia, avevo trovato l’amore”. Carolyn Smith, poi, si sposò con un ballerino torinese, ma il matrimonio durò poco e, proprio grazie alla separazione dal marito, ebbe modo di innamorarsi dell’uomo a cui è ancora legata dopo 30 anni. “Ero sposata con un ballerino e quando mi stavo separando chiesi ad un mio allievo, Tino, di tradurmi le carte degli avvocati perché non capivo bene l’italiano – ha fatto sapere - . Dopo quattro anni che lo conoscevo arrivò il colpo di fulmine.

Ora sono sposata con lui da 30 anni”.

Commenti