Chef Rubio sbotta: "Pago le tasse per far giocare Salvini sui social". Piovono critiche

Lo chef lancia un nuovo attacco destinato al leader della Lega. Salvini condivide in toto quanto sostenuto in tv da Massimo Giletti a difesa dell'operato della Polizia, dopo la sparatoria di Trieste

Nella nuova puntata di Non è l'arena, il conduttore Massimo Giletti ha voluto commentare uno dei casi di cronaca che da giorni dividono l'opinione pubblica. Parliamo della sparatoria avvenuta a Trieste, che ha segnato la morte di due servitori dello Stato, gli agenti di polizia Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. I due poliziotti erano in servizio in Questura, quando sono stati sparati ad altezza uomo dal 29enne di origini dominicane Alejandro Augusto Stephan Meran. Un gesto efferato, che ha indignato molto gli italiani e che ha visto Matteo Salvini diventare protagonista di un acceso scontro social insieme a Chef Rubio. La querelle mediatica, esplosa sui social negli ultimi giorni, sembra essere destinata a durare ancora a lungo.

Non a caso, Chef Rubio è tornato ad attaccare su Twitter Matteo Salvini, che intanto appoggia in toto l'opinione espressa dal noto conduttore di La7, Massimo Giletti, sul caso di Trieste. "Ho capito per cosa pago io le tasse -ha tuonato Rubio in un nuovo post su Twitter- per far giocare Salvini sui social. Diteme voi se po' esse credibile una classe politica del genere. Bella considerazione c'hanno dell'Italia all'estero. Vai Matteuccio bello, divertiti come più ti soddisfa #FelpaPig". Ma all'ultimo attacco al vetriolo all'ex ministro degli interni, lanciato dallo chef, sono giunti i commenti critici del web, tra cui legge: "Mi sa che tra un po' rischi di non pagarle le tasse". E quest'ultimo commento allude al costante e progressivo calo di ascolti e consensi che sta subendo il programma di Chef Rubio, Rubio alla ricerca del gusto perduto, un format trasmesso in prime-time sul canale Nove.

Matteo Salvini condivide il messaggio di Massimo Giletti

Rubio aveva commentato la drammatica vicenza di Trieste, contestando con durezza l'"impreparazione" con la quale opererebbe - a suo dire- oggi la Polizia: "Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedono nei vertici di un sistema stantio, che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra". E il messaggio lanciato dallo chef in questione è stato fortemente contestato in tv, a Non è l'arena, da Massimo Giletti, che sui social ha trovato il sostegno di Matteo Salvini. Il leader della Lega ha, infatti, postato un video che mostra la risposta di Giletti all'ultima provocazione social di Rubio: "Viviamo in una società dove appena succede qualcosa, uno non sente altro che la necessità impellente di scrivere la prima stronzata che vuole dire. Prima di scrivere certe cose, bisognerebbe pensarci non una, cento volte".

Parole sacrosante, applausi a Massimo Giletti.

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) in data:

Commenti
Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mer, 09/10/2019 - 23:12

Io, giuro, non vi capisco. Perché tutta questa pubblicità gratis? A questo INDIVIDUO che si arricchirsi sul dolore altrui. Per chi mi Legge, lasciatelao nella sua M..................... aleducazione.

Divoll

Mer, 09/10/2019 - 23:24

L'arma migliore e' il telecomando. Compare Rubio (o altro) e zac! Si cambia canale. Ancora meglio, ignorare i suoi post e tweet. Basta con questo spazio mediatico, come se fosse qualcuno.

Divoll

Mer, 09/10/2019 - 23:31

Il fatto di pagare tasse per mantenere gente che non arriva da zone di guerra, ma che vene qui per dedicarsi allo spaccio, al furto, allo stupro, alla violenza, all'assassinio, questo no, questo non disturba il signor Rubio. A me si, e molto.

papik40

Gio, 10/10/2019 - 02:44

Possibile che continuiate a dar spazio a questo odiatore incallito con i suoi ragionamenti improbabibili per un normodotato che cerca solo visibilita'?

brunog

Gio, 10/10/2019 - 03:59

Se questo cucina come parla di politica, i suoi pasti non li do neanche al cane

libero.pensionato

Gio, 10/10/2019 - 07:55

A proposito di tasse...vogliono fare la lotteria dello scontrino...a parte che è moralmente discutibile in un paese dove tra gratta e vinci statali e di centri commerciali, scommesse on line, lotterie ect si sta facendo passare un brutto messaggio ai giovani che stanno diventando drogati di gioco, a parte questo io dico: Prima abbassate le tasse e poi fate la lotteria dello scontrino altrimenti salta mezza italia, ma non vedete che i piccoli artigiani e commercianti non riescono ad andare avanti nemmeno saltando qualche scontrino?...equitalia è piena di questa gente...ma il centrodestra dove sta in questa situazione? Perché non si fa sentire? Tasse si ma giuste e gestibili, prima abbassatele e poi mettete in galera anche chi non fa lo scontrino del caffè e dopo fate le lotterie dello scontrino

vince50

Gio, 10/10/2019 - 07:56

La cosa più intelligente da fare è di ignorarlo cosi come merita.Quanto si cade dal seggiolone da piccoli nessuna terapia può risolvere

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 10/10/2019 - 08:40

CHEF AHHHHHH ..LAVAPIATTI TORNATENE AL LAVELLO

maurizio50

Gio, 10/10/2019 - 08:50

Spiegatemi per favore per quale motivo nella redazione del Giornale si continui a prestare attenzione a questo emerito nessuno che ,forse esperto di cucina, si ritiene pure esperto di questioni politiche, tanto da raccontare sul tema fesserie ad ogni alba di nuovo giorno!!!

Calmapiatta

Gio, 10/10/2019 - 09:32

Se èe per questo, tutti paghiamo le tasse. E' giusto che Rubio esprime le sue idee, però non noto da parte sua lo stesso accanimento nei confronti altri politici che giocano sui social o che siono al governo....questa è solo spocchiosa partigianeria.

LucaLini

Gio, 10/10/2019 - 09:43

Ma esistono ancora i correttori di bozze? "quando sono stati sparati ad altezza d'uomo" proprio non si può leggere...

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 10/10/2019 - 09:44

il termine "asfaltare" si usa troppo e a sproposito... Vediamo che cosa succede con l'inchiesta interna (atto dovuto) della polizia e se il questore salta ... Il cordoglio é di rigore porsi delle domande per essere eventualmente smentito dai fatti é segno di intelligenza... Un atto simile in questure non dovrebbe comunque accadere a prescindere ...

onurb

Gio, 10/10/2019 - 10:23

Capisco l'urgenza di scrivere, ma c'è un limite all'imprecisione e al pressapochismo.

steacanessa

Gio, 10/10/2019 - 10:38

Non credete che sia ormai tempo di lasciare nell’oblio il fornellaro fuori di testa? Grazie

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 10/10/2019 - 10:40

Signor chef dei miei cavol...fiori,lei pensa alle sue di tasse da pagare e a far si che tutti i costi dei clandestini sostenuti coi soldi pubblici non debbano essere sostenute dai cittadini che lavorano onestamente.Piuttosto si attivi affinché l'Unione Europea finanzi tali"risorse" e vedrà che andrà d'accordo col resto degli italiani.

giovanni235

Gio, 10/10/2019 - 10:43

Lo scioccherello se dovesse sapere che tutte le tasse da lui pagate,ripeto tutte tutte, vanno a fare lo stipendio di Salvini impazzirebbe.Qualcuno glielo faccia sapere.

CATTIVIPENSIERI

Gio, 10/10/2019 - 10:51

La cosa peggiore non è la pubblicità gratuita che stiamo dando a questo "signore", ma il fatto che gli stiamo creando un alibi. Quando verrà cacciato per mancanza di ascolti, accuserà la politica e Salvini di averlo "fatto fuori" a causa delle sue idee (che non ha)

Willer09

Gio, 10/10/2019 - 11:07

sto fenomeno punta a farsi eleggere con il PD o peggio!!!

nerinaneri

Gio, 10/10/2019 - 11:10

...dato che ci siete, leggete qualche tweet di risposta a quelli di salvini...da sbellicarsi...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 10/10/2019 - 11:14

Tra tutti i personaggi biechi emersi nel panorama televisivo-mediatico italiano, Rubio é sicuramente il più spregevole. Le sue trasmissioni fanno vomitare. La sua untuosità mangereccia é direttamente proporzionale alla sua arroganza ed alla sua ignoranza. E' uno chef dell'orrore.

baronemanfredri...

Gio, 10/10/2019 - 11:19

SCIACQUA LATTUGHE, E' UN TERMINE SICILIANO CHE SI RIVOLGE A PERSONE CHE NON HANNO DIGNITA' ED ONORE.

Fjr

Gio, 10/10/2019 - 11:57

Ma chiudiamo quest’inutile pantomima tanto non interessa a nessuno