Cultura e Spettacoli

Chiara Ferragni e Fedez, lista nozze con un progetto dei fan

Chiara Ferragni e Fedez hanno lanciato un'iniziativa particolare per le loro nozze: devolveranno le donazioni dei loro ospiti al progetto speciale di uno o più dei loro fan

Chiara Ferragni e Fedez, lista nozze con un progetto dei fan

Chiara Ferragni e Fedez lanciano un'iniziativa inedita alla vigilia delle nozze, come spiegano in un video diffuso da Agi.

Il matrimonio è previsto per l'1 settembre a Noto e la coppia ha deciso di devolvere una somma raccolta dai propri ospiti - più una somma segreta e personale - al progetto di uno dei loro fan. Su GoFundMe è partita quindi la particolare lista nozze: sul portale si potranno donare dei soldi per finanziare questo progetto che sarà scelto dai due futuri sposi. Al momento sono stati raccolti 2500 euro.

"Abbiamo deciso - spiega la fashion blogger - di non ricevere regali dai nostri invitati ma cogliere l'occasione per aiutare in concreto uno o più dei nostri fan. Quindi non donare a una onlus ma donare direttamente a una causa meritevole di uno di voi". Capita spesso che i vip decidano di devolvere i fondi delle proprie liste nozze in beneficenza, ma è la prima volta di un'iniziativa tanto specifica.

"Quindi in sostanza abbiamo chiesto ai nostri ospiti di partecipare a questa raccolta fondi - rincara il rapper - Quello che vi chiediamo è di mandare una e-mail a charity@theferragnez.com e a proporci le cause che secondo voi sono meritevoli di un supporto e di un aiuto". La scelta avverrà in base alla decisione dei due fidanzati e ricadrà su "una cosa specifica e speciale".

"Noi le leggeremo tutte - promettono Ferragni e Fedez - selezioneremo quelle che secondo noi sono più meritevoli, quelle che hanno più bisogno del nostro aiuto e le nostre donazioni andranno direttamente a quella persona".

Commenti