Cultura e Spettacoli

Chiara torna con il nuovo album: "Dopo X Factor ho preso 12 chili"

La cantante vincitrice del talento nel 2012 racconta i difficili momenti vissuti all'alba del successo

Chiara torna con il nuovo album: "Dopo X Factor ho preso 12 chili"

Chiara Galiazzo, in arte Chiara, torna con il nuovo disco "Nessun posto è casa mia", canzone con cui si è presentata all'ultimo Festival di Sanremo. Ma, in un'intervista al Corriere della Sera, la cantante racconta il difficile momento che ha attraversato dopo la vittoria di X Factor.

Dopo il trionfo nel 2012 Chiara ripercorre gli anni successivi alla vittoria: "Dai ventisei ai ventinove anni ho vissuto una specie di post adolescenza peggiorata, un vero casino. C'è stato lo tsunami del talent: un'esperienza che ho subito passivamente, perché tutto quello che mi è capitato non lo decidevo io". La cantante non era evidentemente abituata al successo: "La musica è una passione ma anche in questo lavoro bisogna sapersi organizzare. Io non sapevo sfruttare i tempi morti, quei mesi in cui non si sta promuovendo un disco e che bisognerebbe utilizzare per pensarne un altro. Se non sei abituato perché è la prima volta che ti capita, è un periodo di dura autogestione". La cantante parla poi del suo rapporto con il cibo.

Per "colpa" di quanto accaduto dopo X Factor Chiara ha preso molti chili: "E così, dopo il talent, ho finito per prendere peso: dodici chili, accumulati mangiando senza regole, come un'universitaria fuori sede". Ora Chiara ha trovato un equilibrio ed è pronta a ripartire con il nuovo album: "Quando si compiono trent'anni si comincia a mettere in ordine tutto ciò che prima si faceva disordinatamente: prima non riuscivo a gestire lo stress.

Così ho deciso di cambiare stile di vita e soprattutto modo di mangiare".

Commenti