Cultura e Spettacoli

Ciao Darwin, polemiche per l'uso dei cani

Ancora polemiche sull'ultima puntata di Ciao Darwin. Questa volta a prova di coraggio è stata condiotta con la presenza di alcuni cani particolarmente aggressivi

Ciao Darwin, polemiche per l'uso dei cani

Ancora polemiche sull'ultima puntata di Ciao Darwin. Questa volta a prova di coraggio è stata condiotta con la presenza di alcuni cani particolarmente aggressivi. I concorrenti dovevano fare un percorso avventuroso inseguiti da due cani. A pochi metri c'erano gli addestratori pronti ad intervenire. La prova però non è stata portata a termine ed è stata interrotta dallo stesso conduttore. La concorrente dei "belli" infatti è caduta quasi subito ed è stata raggiunta dai due cani. Bonolis ha così spiegato la sua decisione di sospendere la gara: "La prova è in tutta sicurezza finché la tuta tiene, se dovesse lacerarsi potrebbe diventare pericoloso. Per questo ci sono gli addestratori".

Anche la concorrente dei "brutti" cade subito e urla: "Aiutatemi, non ci riesco". Così intervengono gli addestratori. E sul web si sono subito scatenate le polemiche: "Con quale diritto usano gli animali per questi scopi", "mostrare i cani aggressivi è sbagliato, si alimeta la paura!", sono alcuni dei commenti sulla rete.

Qualcuno precisa: "Questo messaggio che stanno facendo passare dicendo che i cani sono pericolosi è veramente incommentabile".

Commenti