Cultura e Spettacoli

Cinquanta sfumature di grigio, svelato il trailer ufficiale del film

È stato il best seller che ha ipnotizzato eserciti di lettrici in tutto il mondo. Non poteva che diventare un film

Cinquanta sfumature di grigio, svelato il trailer ufficiale del film

È stato il best seller che ha ipnotizzato eserciti di lettrici in tutto il mondo. Non poteva che diventare un film, attorno al quale si sprecano prevedibilmente indiscrezioni e attese. Da oggi è on line il trailer di 50 sfumature di grigio, il film realizzato da Universal Pictures, diretto da Sam Taylor-Johnson, prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall'autrice E.L. James.

Tradotto in 50 lingue in tutto il mondo, venduto in oltre 70 milioni di libri e e-book, “50 sfumature di grigio” ha dato vita a una trilogia che è uno dei fenomeni più imponenti (e non del tutto spiegabili) della scena editoriale internazionale. “50 sfumature di grigio” racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso”, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti.

Per interpretare il ruolo di Christian Grey è stato scelto Jamie Dornan, noto per la serie tv “C'era una volta” e per la partecipazione in pellicole quali “The Fall”, “Marie Antoinette” e “Shadows in the Sun”. A vestire il ruolo della protagonista femminile Anastasia Steele vi è Dakota Johnson, conosciuta per la sua partecipazione a “The Social Network”, “21 Jump Street” e “Need For Speed”. La Johnson ha anche interpretato il ruolo di Kate nella serie tv Fox “Ben e Kate” e sta attualmente girando il film “Cymbeline”, adattamento dell'omonima opera teatrale di William Shakespeare, con protagonisti Ed Harris e Ethan Hawke. Tra gli altri interpreti di “50 sfumature di grigio”, Eloise Mumford, Luke Grimes, Jennifer Ehle.

Il film sarà distribuito da Focus Features a febbraio 2015.

Commenti