Cultura e Spettacoli

Il Collegio, Mariana Aresta accusa: "Il montaggio delle scene sembra tanto fake"

Mariana Aresta, allieva tra i protagonisti della quarta edizione de Il Collegio, punta il dito contro il programma e sostiene che il montaggio delle scene non sia stato fatto in modo corretto

Il Collegio, Mariana Aresta accusa: "Il montaggio delle scene sembra tanto fake"

Il reality show Il Collegio inizia a diventare uno dei più seguiti degli ultimi tempi e i suoi giovani protagonisti godono del grande successo riscontrato dal programma di Rai 2.

Giunto alla sua quarta edizione, Il Collegio vede coinvolti una ventina di adolescenti che devono sottostare alle ferree regole della scuola resistendo lontani da casa e dalla tecnologia per un mese. Tra i personaggi più discussi di questa stagione, la giovane Mariana Aresta che, attraverso i suoi profili social, ha lanciato delle pesanti accuse nei confronti del programma e della produzione colpevoli, a suo dire, di aver montato le scene principali dello show a suo danno e, in genere, a danno di tutti gli allievi protagonisti.

Sottoponendosi alle domande di alcuni dei suoi quasi 400mila follower, la 16enne Mariana ha puntato il dito contro il programma e, a chi le ha chiesto cosa provasse nel rivedersi sul piccolo schermo, lei ha replicato con tono polemico. “Come reagiamo quando ci vediamo in tv? Super strano. Poi montano le scene in modo strano quindi sembriamo persone stra-diverse – ha commentato lei sui social - . Raga mi dispiace che abbiano tagliato le scene e che io sia risultata così, subito dopo il taglio sono andata a scusarmi con Claudia. Purtroppo la mia argomentazione c’era ma tanto per cambiare non l’hanno messa”. A chi ha sostenuto che fosse tutto finto, quindi, lei ha ribadito: “Io sarei la prima a dirlo se fosse così e vedendo [come hanno montato le scene sembra davvero tanto fake ma non lo sono, anzi, magari lo fossero […] io in primis non so recitare quindi è impossibile”.

Il riferimento di Mariana Aresta è al montaggio del momento in cui lei, furiosa, si è ribellata contro il preside per l’espulsione di Alex Djordjevic e Andrea Bellantoni. Alla richiesta di occupazione, però, la maggioranza della classe non l’ha supportata e lo stesso preside non ha colto la sua richiesta tanto che, sui social, la protagonista de Il Collegio è stata accusata di essere una finta “rivoluzionaria” non in grado di argomentare le sue motivazioni. Mariana, però, non ha accettato la critica e per motivare questa immagine di sé veicolata attraverso la televisione, ha accusato il programma di aver montato le scene a favore di audience senza tutelare i giovani allievi.

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, quindi, la Aresta ha inviato un messaggio a tutti coloro che la seguono in tv. “[...]L’unica cosa che posso dire a tutti i voi è che voi non sapete e non saprete mai cos’è successo per filo e per segno all’interno di quelle quattro mura quindi vi invito a non giudicare nessuno di noi per i nostri comportamenti – ha scritto la 16enne - . Siamo esseri umani ed abbiamo i nostri difetti. Lì dentro è parecchio difficile nascondere il nostro reale essere e fortunatamente tutti sono riusciti ad essere loro stessi (chi più chi meno), ma visto che voi non vedete ogni secondo del nostro cammino all’interno del collegio non giudicate gli atteggiamenti, perché non indicano per forza la nostra personalità. Siamo tutte persone fantastiche e piene di carica e personalità, sennò fidatevi, che lì dentro non ci saremmo mai andati [...

]”.

in Collegio la mancanza delle famiglia si sentiva davvero tanto, ma in generale, il contatto con la realtà. Rivedere le scene vissute è un’emozione unica, un continuo:” Adesso succede questo!” accompagnato dalle mie mani sul viso per l’imbarazzo. Vedermi in tv è un’emozione unica, ma ancora più unico è il rapporto di reale amicizia che ho costruito lì dentro. L’unica cosa che posso dire a tutti i voi è che voi non sapete e non saprete mai cos’è successo per filo e per segno all’interno di quelle quattro mura quindi vi invito a non giudicare nessuno di noi per i nostri comportamenti. Siamo esseri umani ed abbiamo i nostri difetti. Lì dentro è parecchio difficile nascondere il nostro reale essere e fortunatamente tutti sono riusciti ad essere loro stessi (chi più chi meno), ma visto che voi non vedete ogni secondo del nostro cammino all’interno del collegio non giudicate gli atteggiamenti, perché non indicano per forza la nostra personalità. Siamo tutte persone fantastiche e piene di carica e personalità, sennò fidatevi, che lì dentro non ci saremmo mai andati. E come dico sempre io, sono il meglio, si ragazzi, ma non il meglio fra di noi, ma il meglio di ciò che potrei essere al momento. Sono il meglio di me stessa al momento anche se continuo a lavorare su di me, sempre, perché non si smette mai di imparare. Che vi sia di lezione, crescete come persone mature e responsabili, nonostante gli errori. Vi amo.

Un post condiviso da Mariana Aresta (@nanatears) in data:

Commenti