Cultura e Spettacoli

Le confessioni di Emma Marrone: "Le donne? Io mi innamoro se..."

La cantante si racconta in un’intervista a tutto tondo, tra vita professionale e sfera privata

Le confessioni di Emma Marrone: "Le donne? Io mi innamoro se..."

Emma Marrone non è mai banale. Né quando canta, né quando parla. Per esempio, infatti, così ha parlato l’ultima volta: "Io mi sono sempre innamorata della testa delle persone. Amo molte donne, mi circondo di donne. Credo molto nell' amicizia femminile. Amo tantissimo le mie amiche, il loro mondo. Non so realmente se riuscirei ad amare anche in quel modo perché sessualmente nella mia vita sono sempre stata molto chiara. So quello che mi piace e no".

Ecco, un’uscita che non passa certo inosservata e che è uno dei passaggi più significativi della sua chiacchierata per LifeStyle de Il Corriere della Sera.

La cantante ha parlato a ruota libera della sua vita: famiglia, lavoro, amore e amicizie. E anche, appunto, di omosessualità: "Fortunatamente a casa mia l' omosessualità non è mai stata considerata una diversità.Ci hanno sempre cresciuto con un' idea di rispetto fortissimo. Anche da piccoli, con mio fratello non sapevano il significato della parola 'frocio' o "'ricchione' perché in casa mia queste parole non sono mai state usate. Si è sempre parlato di omosessualità vista come una cosa normale".

Le verità di Emma Marrone

Un’intervista prega di intimità, nella quale l’artista 34enne ha svelato anche un sogno che cova da sempre nel cassetto. Qual è? Presto detto: "Presentare un programma gestito alla vecchia maniera dove sul palco c' è la musica, lo show. E non è detto che non lo farò, sono poliedrica e non voglio farmi limitare…". E, effettivamente, ha tutte le carte in regola per realizzarlo.

Emma Marrone, poi, parla del vizio delle sigarette (che porterebbe per forza con sé su un’isola deserta) e del successo, che le ha cambiato la vita senza per cambiarla come persona. Dunque si dice "probabilmente non innamorata" e racconta della spinta interiore che le dice di non accontentarsi mai. Un’altra cosa che non fa (quasi) mai però è sorridere: "È vero, non sorrido mai. Sorridere implica lo sforzo di un sacco di muscoli. A volte sono stanca".

La chiusura, però, è tutta da ridere. Parlando del rapporto che ha con il suo fisico, Emma è diretta come sempre: "Grazie a mia madre ho sempre avuto un buon rapporto con il mio corpo. Non mi sono mai fatta dei problemi quando sono stata un po' più pienotta, non me ne frega. Ho le mie smagliature. Non ho mai puntato niente sul corpo. Tutto quello che ho raggiunto l'ho ottenuto con la testa, però non mi si può dire che non sono un pezzo di f… e quindi non mi devo lamentare".

Insomma, mai banale.

Commenti