Cultura e Spettacoli

Corso intensivo di bon ton per Meghan Markle. Il suo "maestro" racconta la verità

Servire il the per inglesi è un'arte e, secondo le ultime indiscrezioni, Meghan Markle avrebbe seguito un corso intensivo per fare bella figura di fronte la Regina Elisabetta

Corso intensivo di bon ton per Meghan Markle. Il suo "maestro"  racconta la verità

Non è facile entrare a far parte di una famiglia reale. Lo sa bene Meghan Markle che, ancora oggi, stenta a trovare la sua dimensione fra i corridoi di Buckingham Palace. La neo duchessa di Sussex non è stata di certo ferma ad aspettare, anzi, ha studiato per cercare di essere quanto più regale possibile e fare una bella figura di fronte la Regina.

Come ha rivelato Vanity Fair, Meghan Markle avrebbe preso lezioni di bon ton e avrebbe chiesto esplicitamente l’aiuto di Edmund Fry. In America è un personaggio molto famoso. Nato in Inghilterra ma trasferitosi ad Hollywood, è il primo inglese che, fra le star e vip di oggi, ha fatto conoscere il fascino e le buone maniere del popolo anglosassone. E’ il fondatore della Rose Tree Cottage rea room. È una sala in cui si studia il bon ton e, soprattutto, dove si impara a servire il te. Si sa che per gli inglesi servire il te è come un’arte, un rito irrinunciabile e, proprio per questo motivo, la Markle si sarebbe rivolta all’esperto per non sbagliare nulla e per essere all’altezza della corte inglese. Oltre alle buone maniere, Meghan ha imparato, in poco meno di due ore, tutto il necessario su come preparare e sorseggiare il te. Da come impugnare la tazza a come riporre il cucchiaino, e come distinguere i piatti dolci e salati da accompagnare alla bevanda.

Ovviamente le lezioni di Meghan Markle sarebbero avvenute in grande segreto. Sarebbe stata la duchessa a prenotare il corso super-intenviso e lo avrebbe fatto persino sotto falso nome per non essere scoperta.

Secondo quando è stato riportato da Edmund Fry, la Markle sarebbe stata molto soddisfatta delle lezioni, è da quel momento in poi che avrebbe sviluppata un grande amore per la terra inglese.

Commenti