Cultura e Spettacoli

"Così ho convinto Papa Francesco a partecipare al mio film"

Il produttore italo canadese Andrea Iervolino racconta come è riuscito a convincere Bergoglio a prendere parte a "Beyond the Sun"

"Così ho convinto Papa Francesco a partecipare al mio film"

Andrea Iervolino, produttore italiano che ha conquistato Hollywood, racconta come sia riuscito a convincere Papa Francesco a partecipare al suo film.

Il pruduttore 29enne italo canadese ha svelato al settimanale Chi, in uscita mercoledì 27 settembre, come ha convinto Bergoglio a prendere parte a "Beyond the Sun", questo il titolo del fim che a dicembre arriverà nelle sale di tutto il mondo. "Ma non è corretto dire che Francesco reciti. Non fa l'attore - spiega Andrea Iervolino - La sua è una partecipazione speciale ad alcune scene, le più importanti del film, ma non interpreta una parte. Il Santo Padre è se stesso, il pastore che racconta il Vangelo con quella meravigliosa semplicità a cui ci ha abituato con il suo pontificato. E, nelle scene, spiega a un gruppo di bambini la strada per raggiungere Gesù".

Papa Francesco ha accettato di partecipare a "Beyond the Sun" perché "ha capito da subito l'importanza di ciò che volevamo realizzare", spiega a Chi Andrea Iervolino.

I proventi del film, a cui per la prima volta prende parte un Pontefice, saranno poi devoluti ad alcune associazioni argentine che si occupano dei bambini senza famiglia.

Commenti