"Così ho convinto Papa Francesco a partecipare al mio film"

Il produttore italo canadese Andrea Iervolino racconta come è riuscito a convincere Bergoglio a prendere parte a "Beyond the Sun"

"Così ho convinto Papa Francesco a partecipare al mio film"

Andrea Iervolino, produttore italiano che ha conquistato Hollywood, racconta come sia riuscito a convincere Papa Francesco a partecipare al suo film.

Il pruduttore 29enne italo canadese ha svelato al settimanale Chi, in uscita mercoledì 27 settembre, come ha convinto Bergoglio a prendere parte a "Beyond the Sun", questo il titolo del fim che a dicembre arriverà nelle sale di tutto il mondo. "Ma non è corretto dire che Francesco reciti. Non fa l'attore - spiega Andrea Iervolino - La sua è una partecipazione speciale ad alcune scene, le più importanti del film, ma non interpreta una parte. Il Santo Padre è se stesso, il pastore che racconta il Vangelo con quella meravigliosa semplicità a cui ci ha abituato con il suo pontificato. E, nelle scene, spiega a un gruppo di bambini la strada per raggiungere Gesù".

Papa Francesco ha accettato di partecipare a "Beyond the Sun" perché "ha capito da subito l'importanza di ciò che volevamo

realizzare", spiega a Chi Andrea Iervolino. I proventi del film, a cui per la prima volta prende parte un Pontefice, saranno poi devoluti ad alcune associazioni argentine che si occupano dei bambini senza famiglia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica