Cultura e Spettacoli

"Così la star della serie Smalville reclutava le schiave del sesso"

La setta Nxivm, fondata dal guru 57enne Keith Raniere, arruolava donne fragili che cercava un supporto psicologico. L'attrice è stata arrestata

"Così la star della serie Smalville reclutava le schiave del sesso"

Reclutava giovani donne nelle fila di una setta a luci rosse. Sta facendo scalpore il coinvolgimento dell'ex star della serie Smalville, Allison Mack, in un gruppo incentrato sul culto della personalità. E del piacere. La setta Nxivm, fondata dal guru 57enne Keith Raniere, arruolava donne fragili che cercava un supporto psicologico per superare le loro paure. E il compito di Mack era proprio quello di scovarle. Naturalmente meglio se belle e danarose.

L'organizzazione le trasportava in un vortice sadomaso, tra punizioni corporali e genitali marchiati con le iniziali del guru. Una regola fondamentale? Essere disponibili 24 ore su 24. Solo così si sarebbe potuto raggiungere lo status di maitresse dominatrici, fondamentale per superare le proprie paure insomma.

Mack, arrestata venerdì, era una delle donne nel primo livello della piramide immediatamente al di sotto di Raniere. A chi intendeva unirsi alla setta veniva richiesto di fornire garanzie come foto da nude e informazioni compromettenti.

L'attrice, in particolare, è accusata di avere co-creato un programma di Nxivm che prevedeva il reclutamento di attori. "Come spiegato in dettaglio in documenti del tribunale del 2015, Raniere ha creato una società segreta entro Nxivm chiamata 'DOS', un acronimo che sta per una frase latina che si può tradurre in modo libero con 'Signore/Maestro delle compagne donne obbedientì, o 'La promessà.

E DOS operava con donne 'schiavè guidate da 'maestrì", spiega il dipartimento Usa della Giustizia.

Commenti