Cultura e Spettacoli

Cyberbulli contro Hadid: "Sei troppo grassa"

La modella si difende: "I vostri commenti crudeli non mi fanno venire voglia di cambiare il mio corpo né di dire di no agli stilisti che mi invitano nelle loro sfilate"

Cyberbulli contro Hadid: "Sei troppo grassa"

Gigi Hadid è una delle più note modelle americane. Ha delle forme incantevoli, con le sue misure 86-64-89 distribuite su 178 centimetri di altezza. Forme normali, che, a quanto pare, non rientrano nei gusti dei suoi fan su Instagram che l'hanno insultata in vari modi.

Giustamente Gigi ha voluto replicare con un post: "Tanta gente è veloce ad esprimere opinioni negative. I giudizi sui social media arrivano da persone che nel 99% dei casi non hanno idea di quello di cui stanno parlando, ma sono umana e non intendo mentire, ho permesso alla negatività di toccarmi. Mi sono resa conto che quando si arriva a questo punto, è importante ripensare perché si sta facendo quello che si fa, qual è il messaggio e cosa si ha da dire".

La modella prosegue poi: "No, non ho lo stesso tipo di fisico delle altre modelle delle sfilate. No, non credo di essere la migliore in ogni show. Sì, voglio avere una camminata unica e so che devo migliorare. No, non sono né la prima né l'ultima modella del mio genere in questo settore. Potete inventarvi tutte le ragioni che volete sul perché pensate che io sia dove sono, ma la verità è che sono una gran lavoratrice e ho fiducia in me stessa, sono arrivata nel momento in cui l'industria della moda si è dimostrata pronta al cambiamento. Faccio solo il mio lavoro. Rappresento un tipo di fisico che non era ben accetto nell'alta moda prima, e sono molto fortunata a essere sostenuta dai designer, dagli stilisti, dagli editor, da quelli che sanno che questa è moda, è arte, e non può rimanere sempre la stessa. Siamo nel 2015. Se non siete tra di loro, non sfogate la vostra rabbia su di me".

E a quanti la accusano di non avere un bel fisico, Gigi risponde: "Sì, ho il seno, gli addominali, il sedere e le cosce ma non chiedo un trattamento speciale. Rientro nelle misure campione (la taglia 40 ndr). I vostri commenti crudeli non mi fanno venire voglia di cambiare il mio corpo né di dire di no agli stilisti che mi invitano nelle loro sfilate, e sicuramente non cambiano l'opinione degli stilisti su di me. Se non avessi questo corpo, non avrei la carriera che ho. Amo poter essere sexy, ne sono fiera. Spero che tutti a un punto della loro vita arrivino a preferire di parlare di ciò che li ispira, piuttosto che demolire gli altri.

Siate almeno aperti al cambiamento, se non ne fate parte, perché sta senza dubbio succedendo".

Commenti