Cultura e Spettacoli

David Bowie, l'inglese meglio vestito di tutti i tempi

Più elegante di re, regine, dandy e uomini e donne dell'altà società borghese di tutte le epoche secondo la Bbc

David Bowie, l'inglese meglio vestito di tutti i tempi

Re dello stile, è David Bowie il britannico meglio vestito di tutti i tempi. Lo ha decretato la Bbc che ha compilato la classifica per il suo magazine che si occupa di Storia. Il musicista 66enne ha così scalzato re, regine, dandy e socialite noti storicamente per il loro indubbio senso dello stile e che per questo hanno lasciato il segno nei secoli.

Al secondo posto della lista compare infatti la regina Elisabetta I, figlia di Enrico VIII e di Anna Bolena e ultima monarca della dinastia Tudor, la cui epoca (età elisabettiana, seconda meta' del '500) fu caratterizzata da una straordinaria vivacità artistica e culturale.

Per il terzo posto si fa un salto di 200 anni e si giunge al personaggio di Georgiana Cavendish, duchessa di Devonshire, antesignana della moderne socialite, bellissima, che raccoglieva attorno a sè il fior fiore della migliore società dell'epoca, tra letterati e politici.

Quindi è la volta di George "Beau" Brummell, che dettò lo stile per l'uomo dell'800, padre di fatto del dandismo.

L'ennesimo riconoscimento per David Bowie e di come e quanto il suo estro abbia influenzato la cultura pop e non solo degli ultimi decenni.

Commenti