De André pizzica Salvini: "È un fan di mio padre? Può essere ma si è fermato a lalala..."

Cristiano De Andrè ha tirato una frecciatina al minsitro dell'Interno, Matteo Salvini, al termine della presentazione a Milano del concerto che lo vedrà protagonista all'Arena di Verona

Cristiano De Andrè ha tirato una frecciatina al minsitro dell'Interno, Matteo Salvini, al termine della presentazione a Milano del concerto che lo vedrà protagonista all'Arena di Verona. "Ha detto che ama le canzoni di mio padre? Può darsi, ma credo si sia fermato a 'Il pescatore', non capendo che 'il pescatore' era Gesù Cristo, viene da una novella ecclesiastica. Forse non lo ha assimilato ed è rimasto al la la la la la la la ", ha detto il cantautore dopo che gli è stato chiesto cosa pensa del fatto tra i fan di Faber ci sia anche il leader della Lega Salvini.

De Andrè ha poi parlato del rapporto con suo padre e della sua scelta di seguire la musica. "Papà non era d'accordo, lui mi avrebbe voluto veterinario ma io - ammette - ero già innamorato della musica". Il concerto dell'Arena che ha avuto il patrocinio morale della Fondazione De Andrè e che sarà ripreso, "non ha ancora una scaletta", ammette Cristiano. Di sicuro c'è che sarà diviso in tre blocchi. "Inizio io con 'Storia di un impiegatò, poi ci saranno 40' dell'Anniversary della Pfm, e infine una parte comune". Anche perchè "una manciata di cromosomi e qualcosa della voce di mio padre ce l'ho e il pubblico qualcosa vorrà ascoltare".

Commenti

STREGHETTA

Mar, 18/06/2019 - 17:45

" Il clone De André dixit " - Forse il De André clone non se ne è accorto, ma Salvini ha fatto studi classici ed è sufficientemente intelligente per cogliere tutto quel che c'è da cogliere. La verità è che chi per opportunismo si allinea sul rosso non può accettare che la musica e la poesia possano esere amate da tutti e patrimonio di tutti. Un po' più di tolleranza e meno cantare nel coro, clone De André!!!

agosvac

Mar, 18/06/2019 - 18:06

Non capisco questo astio di De Andrè junior nei confronti di Salvini. Dovrebbe essere contento che anche lui stimi suo padre come tantissimi italiani. Ma non si illuda: di De Andrè c'è solo suo padre, lui manco se lo sogna di poterlo anche solo "imitare".

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 18/06/2019 - 18:12

VISTA LA DIFFERENZA DI BRAVURA COL GRANDE FABRIZIO DIREI CHE ANCHE CRISTIANO SI E' FERMATO A LALALALALALAL !!! DAL PADRE HA EREDITATO IL NOME MA NON LA VOCE NE' LO STILE !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 18/06/2019 - 18:13

SE NON FOSSE PER IL SUO COGNOME SUONEREBBE NELLE STRADE COL PIATTINO DELLE OFFERTE !!!

giosafat

Mar, 18/06/2019 - 18:17

Altro citrullo travestito da artista.

de barba rossano

Mar, 18/06/2019 - 18:40

Ci vuole coraggio a parlare. Questo figlio d' arte (sic) noto alle cronache piu' per gli episodi di violenza e di ubriachezza, dovrebbe sciaquarsi la bocca prima di parlare di Salvini.

CALISESI MAURO

Mar, 18/06/2019 - 18:48

goditi i soldi del vecchio e taci.. anzi se vuoi fare qualcosa per la Patria, va a lavorare in un campo o in fabbrica... se ne sei capace... e taci .. il silenzio ha l'oro in bocca

stopbuonismopeloso

Mar, 18/06/2019 - 18:48

parla pure questo ubriacone violento?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 18/06/2019 - 18:58

Forse non se ne accorgono questi cantastorie, tra l'altro misconosciuti o appena noti grazie all'opera dei loro predecessori e quindi del cognome che portano, che a voler far politica, piuttosto di basso rango come la loro musica a volte, ci hanno solo da perdere per la figuraccia che fanno e in dignità e in ascoltatori ed acquirenti dei loro cds. A dir la verità questo Cristiano neanche lo conoscevo o, meglio, ne conoscevo il nome per il pettegolezzo che spettacolarmente si è svolto tempo fa nella trasmissione pomeridiana della D'Urso, come è solito fare costei con tutte le vicende delicate e familiari, reali o inventate di sana pianta, come quella ultima della Prati e socie, per puro spettacolo e desiderio meschino di far parlare di sé quando nessuno ne parla più.

florio

Mar, 18/06/2019 - 19:48

Lo stupido clone del grande Faber, i figli non sono mai come i padri e lui non è l'eccezione che conferma la regola. Belinone.

GPTalamo

Mar, 18/06/2019 - 19:57

Il figlio di De Andre' parla come se suo padre fosse importante e Salvini no. Che logica e'? Alla fine, lui e suo padre sono solo cantanti, giullari da intrattenimento. Dovrebbero avere piu' modestia, e anzi impararla da Salvini.

pilandi

Mar, 18/06/2019 - 20:06

@ STREGHETTA si va beh! 48/60 al classico e l'abbandono di scienze politiche dove si laureano anche le piante non mi pare un granché anzi...Sull'intelligenza poi non mi pronuncio, non lo conosco, anche se le impressioni non sono positive, forse si doveva laureare in doppioslamologia o in pranzoéservitologia!

jaguar

Mar, 18/06/2019 - 20:23

Invece di lanciare frecciatine a Salvini, farebbe meglio a ricucire il rapporto con le figlie.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 18/06/2019 - 21:33

Bisogna compatirlo, fa proclami per incrementare l'audience. Continui a cantare per gli ultimi con un conto in banca da primi.

cgf

Mar, 18/06/2019 - 22:03

lui si è fermato al bere ed il fumo, i risultati si sono visti e si continueranno a vedere per molto [poco] tempo

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 18/06/2019 - 22:13

Ma forse perchè come tanti apprezzava il cantautore che era tuo padre e non delle copie sbiadite che non dicono nulla.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 18/06/2019 - 22:15

un altro che ha capito che in Italia è meglio avere dalla propria parte le istituzioni per fare carriera e non un governo scelto dai cittadini

maxxena

Mar, 18/06/2019 - 22:17

..a giudicare dalle parole dei suoi figli ,è difficile accettare da questo signore perle di saggezza o qualsiasi altro tipo di giudizio su altre persone. Pur essendo un bravo artista, dello spirito di intensa umanità di suo padre non ha proprio nulla.

Destra Delusa

Mar, 18/06/2019 - 23:40

X STREGHETTA Salvini ha fatto studi classici. Alla maturità ha portato a casa 48 su 60, un risultato che ancora oggi rivendica essere ingiusto perché STAVA ANTIPATICO AI PROFESSORI. SALVINI, UNA CAPRA AL GOVERNO.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 19/06/2019 - 00:38

a me pare che si sia fermato piu lui al lalala, perche piu in la di cosi non riesce ad andare .a cristian, non sei tuo padre..scendi dal piedistallo .

Antonio Chichierchia

Mer, 19/06/2019 - 00:54

Fabrizio ha sbagliato a sposarsi e fare figli.Doveva rimanere unico.

gio777

Mer, 19/06/2019 - 06:10

GIULLARI DA INTRATTENIMENTO SIETE..... SUONA SUONA MIA CHITARRA.................

Seawolf1

Mer, 19/06/2019 - 06:56

lui lo sa dove si è fermato invece?

ilbelga

Mer, 19/06/2019 - 07:27

ma scusate: questo è un cantante? sul serio???

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 19/06/2019 - 08:31

destra delusa : e hai ragione , specie se si pensa a una certa ministra per l istruzione ...vedi un pò te che te ne intendi .

ruggerobarretti

Mer, 19/06/2019 - 08:45

Le capacità comunque non e' che si misurino solo in base ai voti ricevuti a scuola o agli sterili titoli accademici. C'e' gente che fermatasi alla V elementare e' stata in grado di costruire e gestire grandi aziende e plurilaureati assolutamente incapaci di gestire le realta' ordinarie.

dredd

Mer, 19/06/2019 - 09:03

Ma chi sei? Ma che vuoi?

John Black

Mer, 19/06/2019 - 09:06

@ Streghetta. Be' insomma Salvini è uscito dal classico con un 48/60. Sanza infamia e sanza lodo. Il Pescatore in effetti l'avrà capita, il Testamento di Tito chissà.

eiger70

Mer, 19/06/2019 - 09:20

fact checking da articoli e testate varie: 1)2006 Arrestato il figlio di De Andrè Ubriaco e stravolto, ha picchiato carabinieri 2) 12 gennaio 2013 ricoverato per abuso di alcol 3) aprile 2017 Cristiano De Andrè, botte alla moglie in un bar 3) marzo 2017 Cristiano De Andrè: urla e botte in strada, intervengono i carabinieri 4) Cristiano De André è stato condannato per diffamazione ai danni della ex moglie, Maria del Carmen De Cespdes 5)(altro)......direi che la credibilità del soggetto è pressoché flebile come la sua vena artistica che vive solo sul cognome che porta.

falco41

Mer, 19/06/2019 - 09:37

Frecciatina a Cristiano De André: "limitati a fare il cantante, sfrutta il momento che non sai quanto durerà, credo poco, non sei come tuo padre".

al43

Mer, 19/06/2019 - 09:49

Si sa che questi intellettualoidi di sinistra (mi pare che anche suo padre lo abbia potuto fare impunemente partendo da una situazione economica appropriata) possono dispensare parenti di intelligenza a casaccio. O sei di loro o sei un asino. Sfiderei comunque a fare un censimento di chi apprezzato De Andre per saper di che banda politica fosse e bannerei tutti i fans non di sinistra perrche sicuramente non hanno capito niente.. Lo hanno apprezzato solo per caso.

nerinaneri

Mer, 19/06/2019 - 10:00

frecciatina a salvini: parla di migranti e basta...

steacanessa

Mer, 19/06/2019 - 10:20

Belinun, senza tuo padre non saresti nessuno. Sinistro per campare.

sparviero51

Mer, 19/06/2019 - 10:26

TROVATI UN ONESTO LAVORO INVECE DI CAMPARE DI LUCE RIFLESSA !!!

FULVIO1966

Mer, 19/06/2019 - 10:33

voglio far presente che Cristiano De Andrè è diplomato in violino al Conservatorio, è un arrangiatore. Ha suonato e curato l parte el musicale dell'ultimo tour del pade. Insomma non è uno sprovveduto. Poi con quella battuta voleva solo far notare a salvini che nella canzone del pescatore si parla esplicitamente di accoglienza, proprio non un concetto amato dal felpato. ma qua è inutile, chi tocca salvini muore. guai a contestare, vige il pensiero unico

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 19/06/2019 - 16:19

accoglienza? ma se non riusciamo ad accogliere gli stessi italiani bisognosi che abbiamo sotto casa di che parliamo?

GPTalamo

Mer, 19/06/2019 - 18:40

Fulvio1966, ma che dici??? Non e' vero che in questo blog c'e' il pensiero unico, lo dimostra il fatto che hanno pubblicato il tuo. Che poi lui sia diplomato al conservatorio e sia arrangiatore, dimostra che e' un bravo musicista, ma non che sia una brava persona o che abbia sempre ragione. Il pensiero unico lo volete avete voi, che approvate l'accoglienza. Per coerenza, pero', quando Salvini aumentera' le tasse per manterenre tutti questi africani, non ti lamentare ma piuttosto esulta, d'accordo?

STREGHETTA

Mer, 26/06/2019 - 23:17

Nella canzone " Il Pescatore " non si parlava di " accoglienza ", ma invece dell'umanità anche verso un peccatore estremo, un assassino, che veniva ugualmente rifocillato e non respinto a priori. Il guaio è che oggi tutti gli accodati al sinistro-pensiero fanno a gara nel portare qualunque argomento entro il filone " in " dell'accoglienza. E dunque che il signor Cristiano De André abbia approfittato della canzone di suo padre per sminuire Salvini e conquistarsi così consensi nel mondo artistico, notoriamente servo del Pensiero Unico, è una cosa che scoccia. Ha studiato al Conservatorio, non è da buttar via, ma quanto a morale farebbe davvero meglio a tapparsi la bocca, dati i suoi trascorsi. Quanto a Salvini.. quel suo 48/60 pare l'abbia fatto fruttare più di tanti col 60/60. I voti a a scuola non sono tutto, e poi è facile che, dato il caratterino, fosse un po' inviso ai professori. I professori amano gli “ yes-student “...