De Filippi&Ferilli aprono la «House» a Totti e Dempsey

Due amiche Maria De Filippi e Sabrina Ferilli dedicano una serata televisiva a se stesse e ai loro amici. Stasera su Canale 5 alle 21,10 la prima puntata di House Party, il nuovo programma prodotto dalla Fascino, della medesima De Filippi. Lo show è - secondo la volontà degli autori - una «casa animata da una serie di imprevisti che collegano uno all'altro grandi momenti di spettacolo, di divertimento e di riflessione. Un luogo dove si fa festa, dove passano tanti amici, dove si balla, si canta, si gioca ma ci si sofferma anche a discutere».

Le due amiche, come nella vita reale, devono affrontare eventi previsti ed imprevisti. In un impianto scenico moderno e spettacolare, che riproduce una grande casa su due piani, Tamara è la vera padrona di casa e la prima ballerina del cast artistico. Armata di fischietto dirige il traffico in studio popolato da cantanti, attori, scrittori, comici e ballerini.

Partecipano al party di Maria e Sabrina e varcano dunque la soglia della loro casa l'attore statunitense Patrick Dempsey, il Dottor Derek Sheperd di Grey's Anatomy; il «principe» Francesco De Gregori; il capitano della Roma Francesco Totti, protagonista di un simpatico scherzo. E ancora Roberto Saviano, con un racconto intenso di uno spaccato sulle donne tratte dalla cronaca della criminalità organizzata; Gianni Morandi e Giorgio Panariello con un monologo imperniato sulle due protagoniste e più in generale sull'universo femminile. E ancora Fiorella Mannoia, Edoardo Leo e, per la prima volta insieme, il trio inedito formato da Elisa, Alessandra Amoroso ed Emma; gli attori Enzo Iacchetti, Veronica Pivetti, Michela Andreozzi e Daniela Terrieri. Infine Stefano De Martino e, nei panni del manager delle star, l'attore Dino Abbrescia, che rappresenta la bellissima Valeria Marini nei panni di «Valery».