Dritto e Rovescio, scontro di fuoco fra Vauro e Brasile: "Fascio di m..."

Tensione alle stelle negli studi di Dritto e Rovescio: Vauro Senesi ha affrontato a muso duro "Brasile" accusandolo di aver minacciato Francesca Fagnani

Momenti di grande tensione durante la puntata del 7 novembre scorso di Dritto e Rovescio, programma di approfondimento serale di Rete 4. Il confronto tra uno dei personaggi tra il pubblico in studio, introdotto da Paolo Del Debbio come originario della Capitale, e la giornalista Francesca Fagnani, ha fatto alterare il vignettista Vauro Senesi che, davanti alle parole rivolte alla donna, ha affrontato a muso duro l'uomo.

L’argomento affrontato durante la serata è uno dei più caldi degli ultimi tempi. Quando si parla di razzismo e discriminazione il popolo italiano si divide in due fazioni e, ciò che spesso accade nella quotidianità, si è verificato anche negli studi di Rete 4. Paolo Del Debbio, che stava trattando la discussione insieme agli ospiti di Dritto e Rovescio, ha chiesto ad uno dei presenti tra il pubblico, tale “Brasile”, di dire la sua a riguardo.

Il grande ritorno di “Brasile...”': con queste parole il volto Mediaset ha presentato il giovane, senza nascondere una certa ironia. “Ci mancava 'Brasile'...”, ha aggiunto Francesca Fagnani, immediatamente ripresa da quest’ultimo che ha iniziato ad inveire contro di lei in malo modo.

Partiamo dal presupposto che Roma non è fascista, Roma è casa mia e a casa vige ordine e disciplina. Devi fare quello che ti dico io”, ha spiegato “Brasile”, mentre la Fagnani si domandava in “quale film” le cose funzionassero in questo modo. “In quale film? Te li faccio vedere io i film! Se viene nella mia borgata...”, ha continuato il romano, ma davanti a queste esternazioni il vignettista Vauro è scattato in piedi.

Andandogli incontro a muso duro, gli ha urlato: “Queste sono minacce! Fammelo vedere a me, fascio di merda! Vergognati! Minaccia una donna, ma siamo pazzi?!”. Immediato l’intervento di Paolo Del Debbio che, onde evitare che la situazione degenerasse, ha invitato Vauro a sedersi al suo posto e intimato a lui e “Brasile” di ridimensionarsi. “O vi riprendete, o vi butto fuori tutti e due – ha sbottato il conduttore, sostenendo che la Fagnani non avesse alcun bisogno di essere difesa - . Non ha minacciato niente. La Fagnani si difende da sola, è abituata ai clan Spada, si figuri se gli fa paura “Brasile”’.

Commenti

BRAMBOREF

Ven, 08/11/2019 - 10:16

ggigi90 Chi non conosce Vauro? Un sinistrorso.

valerie1972

Ven, 08/11/2019 - 11:01

Una delle mille sceneggiate pianificate a tavolino, e tante altre se ne faranno, per far capire al popolo bue quanto fosse fondamentale e improrogabile la Commissione del Ministero dell'Amore.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 08/11/2019 - 11:26

Vauro e Brasile si spieghino meglio e troveranno che sono molto più simili di quel che credono. Anzi, identici.

jenab

Ven, 08/11/2019 - 11:33

che tempesta di cervelli!

VittorioMar

Ven, 08/11/2019 - 11:34

..non si dovrebbe SCADERE in queste TRIVIALITA'...invitando PERSONAGGI Discutibili e DIVISIVI ...dispiace per Del Debbio ..CONDUTTORE ACCORTO ...!!

steacanessa

Ven, 08/11/2019 - 11:47

Come vedo il comunista d’antan cambio canale. Mi spiace per Del Debbio, ma non sopporto proprio il ghigno, la prepotenza e l’abbigliamento ridicolo del soggetto.

corto lirazza

Ven, 08/11/2019 - 11:56

L'omuncolo coraggioso ha infiammato di legittimo orgoglio i kompagni itagliani. Squallida e ridicola scenetta da avanspettacolo. Da dimenticare

Ernestinho

Ven, 08/11/2019 - 12:02

Ma che bei turpiloqui ed insulti si vedono oggi in TV. Sgarbi docet!

jaguar

Ven, 08/11/2019 - 12:03

Ieri sera Vauro ha rischiato molto, ma c'è da dire che se le va a cercare.

Lugar

Ven, 08/11/2019 - 12:21

Personalmente questa trasmissione la trovo interessante fino a quando non intervengono personaggi provocatori che hanno poco da dire se non ripetere la solita litania. In quel caso cambio canale.

lappola

Ven, 08/11/2019 - 12:35

Ma insomma questo Vauro, non possiamo rimandarlo con Santoro che non si vede più a rompere in TV ?

Ritratto di adl

adl

Ven, 08/11/2019 - 13:10

Per perdere punti di share non serve il Brasile.

giottin

Ven, 08/11/2019 - 14:15

Guardavo la trasmissione, solo che quando prendeva la parola vauro vestito da fidelcastro ed il kompagno industriale librandi, il dito mi scivolava su un altro tasto del telecomando!

edoardo11

Ven, 08/11/2019 - 15:17

Vauro è convinto di essere ancora negli anni 50.Si guardi intorno e viva la vita di tutti i giorni come la vivono gli italiani.Burocrazia,inefficienza,criminalità,buonismo fasullo.....ma la lista è lunga.Abbiamo bisogno di giustizia non di leggi fatte ad arte.

Trinky

Ven, 08/11/2019 - 15:27

Vauro, facile fare il duro in tv, vai a dire in faccia le setesse cose alle persone interessate...ma sei troppo coniglio per farlo!

Capricorno29

Ven, 08/11/2019 - 15:36

VAUROO il peggio della televisione impossibile da reggere

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 08/11/2019 - 15:42

Gran parte della trasmissione monopolizzata da Fidel Vauro, non lasciava parlare nessuno, si è caricato a pallettoni per tutta la serata e ha sfruttato uno dei tanti momenti di sua poca lucidità per inscenare l’ennesima pagliacciata e aggiudicarsi così, altri gettoni presenza nei vari salotti politici suoi amici, per prendersi applausi e ovazioni social dai suoi adepti e rilanciare le sue vignette d’odio.

Ernestinho

Ven, 08/11/2019 - 16:22

Certo che il "brasile" ha un aspetto molto rassicuranet! Ma come hanno fatto ad invitarlo e farlo parlare?

Libertà75

Ven, 08/11/2019 - 16:58

Vauro? quello che fa vignette sugli ebrei di dubbio gusto?

routier

Ven, 08/11/2019 - 17:30

L'indubbia professionalità di Del Debbio merita personaggi di bel altra levatura. Lasci la TV da suburra ai colleghi meno dotati.

Triatec

Ven, 08/11/2019 - 17:31

Sprezzante del pericolo Vauro, in puro stile fantozziano, si è lanciato contro l'energumeno. Ben conscio di essere in uno studio televisivo, ma se trovi "Brasile" la notte alla stazione Termini? Mi sono perso questa scenetta perché quando, in qualsiasi trasmissione, arriva Vauro io cambio canale. E' solo ridicolo.

casalvento

Ven, 08/11/2019 - 17:35

Talk show squallidi, inguardabili, quelli di destra addirittura peggiori (sembra impossibile) di quelli di sinistra. Non capisco perché si ostinino a invitare sempre ospiti di sinistra e della peggior specie. In un paese dove vige il pensiero unico, ci sarebbe invece bisogno di sviluppare ed esporre la cultura politica alternativa della destra, invece di gareggiare in demagogia e squallore con la sinistra, che nella propaganda non ha rivali.

maxfan74

Ven, 08/11/2019 - 17:58

Ma se non era bravo a disegnare cosa avrebbe potuto fare nella vita? Con le sue idee ben poco credo. Ma davvero pensava di impaurire qualcuno?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 08/11/2019 - 18:12

Capisco l'esigenza di fare audience ,però personaggi come Vauro e Brasile non mi pare debbano meritare l'onore delle cronache . Ho visto quella parte della trasmissione e mi sono preoccupato per il futuro del paese. Due personaggi ugualmente sgradevoli e pericolosi .

Reip

Ven, 08/11/2019 - 18:15

Vauro e’ soltanto un comunista di merxx...

giovanni951

Ven, 08/11/2019 - 18:15

sempre meglio che comunista di m.... come te. Avrebbe dovuto menarti per bene....

PassatorCorteseFVG

Ven, 08/11/2019 - 18:32

pretendere da un signore di borgata un linguaggio forbito e cosa impossibile, almeno nelle sue espressioni é sincero, si puo condividere o no il suo pensiero , ma siamo in democrazia,da un signore erudito ed educato come il sig. vauro mi aspettavo qualcosa di migliore della sua monotona ed anacronistica lezione di storia da lui interpretata in base alla sue mente a sovranita limitata dalla sue ideologia obsoleta. ciao a tutti.

repetto74

Ven, 08/11/2019 - 18:39

Vauro te la mxxxa attaccata al deretano te la porti dietro da anni oramai.

baronemanfredri...

Ven, 08/11/2019 - 18:41

VAURO HA GRIDATO MxxD.......... PxxCHE' E' UN PRODOTTO BEN CONOSCIUTO A CASA SUA. PROSIT VAURO

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 08/11/2019 - 18:42

Il giudizio su questo balordo sinistro non cambia certo dopo questo episodio d'insulti vari. Varuo che vive solitamente in una biologica spande gratuitamente quello che tutti i giorni e' costretto a bere ed a mangiare. L'altro poi un povero gradasso che pensa che il mondo giri tutto intorno a lui.

repetto74

Ven, 08/11/2019 - 18:42

SINISTRATI DI MxxxA!!!

Reip

Ven, 08/11/2019 - 19:00

Che pagliacci!!!

Reip

Ven, 08/11/2019 - 19:10

Premetto: odio Vauro! Vauro e’ soltanto l’ennesimo comunista di convenienza! Maledetto lui e chi lo sostiene! Tuttavia questa volta aveva ragione! Un animale del genere, con il volto tatuato, semi analfabeta ignorante e cerebroleso, che prepotentemente con arroganza e violenza si permette non solo di minacciare una donna, anche se di sinstra, ma di dire bestialita’ del tipo: “ NELLA MIA BORGATA SI FA QUELLO CHE DICO IO”... Ma chi sei? Ma chi ti credi di essere? Ma sei solo un malato mentale... Gente del genere la si dovrebbe rinchiudere in un manicomio! Ma di cosa stiamo parlando! Esistono delle ISTITUZIONI E DEGLI ORGANI DI SICUREZZA, DELLE MAGISTRTURE E DELLE LEGGI! Se lo Stato non garantisce la sicurezza ai propri cittadini i cittadini DEVONO PRETENDERE QUESTA SICUREZZA, CHE E’ UN DIRITTO SACROSANTO! E’ questa la destra malata, pericolosa, cieca, ottusa, che fa perdere voti e consensi! Questa non e’ destra, non e’ estrema destra e’ soltanto ignoranza!

Korgek

Ven, 08/11/2019 - 19:23

Scusate ma da quanto leggo il tamarrone tatuato (per carità non gli darei un centesimo, sia chiaro) non mi sembra abbia usato parole volgari (poi il video non riesco a vederlo, magari l'articolo ha riportato degli eufemismi), invece quello che ha usato un linguaggio scurrile è quella schifezza komunistoide di Vauro. Tutto nella norma.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/11/2019 - 19:29

siamo con Brasile..

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 19:58

Ernestinho...16.22...perché, secondo te vauro, ha un aspetto rassicurante?

Anselmo Masala

Ven, 08/11/2019 - 20:24

La Fagnani come mai non ha detto anche :ci mancava solo vauro?

Alain#

Ven, 08/11/2019 - 21:03

E poi dite che non c'è un riflusso fascista… li invitate anche in televisione...

manfredog

Ven, 08/11/2019 - 21:06

...ma perché a destra dobbiamo farci "fregare" così, è da stupidi, non cediamo alle provocazioni viscide e mascherate da giustizia, facciamo una destra colta, pulita, intelligente, efficace e, soprattutto, la violenza lasciamola agli altri, perché tra violenza e rispetto c'è un'enorme differenza e farsi rispettare, senza temere l'avversario, né intellettualmente, né fisicamente, è una forza, per noi. mg.

giangar

Ven, 08/11/2019 - 21:19

Ecco il vero motivo per cui il cdx si è astenuto sulla commissione Segre, perché, per vincere, ha bisogno dei voti di chi la pensa come Brasile!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/11/2019 - 22:11

Fa il bullo in tv. A tu per tu, sarebbe stato eliminato. Definitivamente. Povero sbruffone.

Ritratto di asimon

asimon

Ven, 08/11/2019 - 22:13

il compagno pseudodemocratico è un fastidioso provocatore nazicomunista insopportabile, mi meraviglio più di mediaset che lo invita continuamente alle sue trasmissioni

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 08/11/2019 - 22:27

BRAVO VAIRO BRAVO VAURO BRAVO VAURO ... FASCISTI CAROGNE TORNATE NELLE FOGNE!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Sab, 09/11/2019 - 00:29

a volte sono contento di pagare il canone meglio di stan laurel e oliver hardy

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Sab, 09/11/2019 - 00:35

SE NON PAGASSI IL CANONE ALLA RAI COME FACCIO AVEDERE GLI SPOT A MEDIASET?

gianni59

Sab, 09/11/2019 - 01:47

@maxfan74...lui almeno è bravo a disegnare...

hallogram

Sab, 09/11/2019 - 07:37

Dentro lo studio pure pure ma fuori di lì la vedo dura per Vauro. Il tipo non era rassicurante affatto.

Ernestinho

Sab, 09/11/2019 - 08:37

Che trasmissione squallida! Invitare gente come il "brasile", che vive sempre al di fuori della legalità, ed offende anche i carabinieri, e i due Rom, la donna madre di ben 11 figli, è demoniaco!

papik40

Sab, 09/11/2019 - 09:42

Il bello di questi scontri sta nel fatto che questi due duellanti non si rendono conto di essere perfettamente uguali mentalmente Uno un pasionario fascista e l'altro un pasionario komunista ossia un fascista con tutti i difetti del komunismo!