Cultura e Spettacoli

Due funerali per George Michael: Elton John canterà per lui

La collaborazione e l'amicizia tra i due artisti era ben nota tanto che Elton John è stato tra i primi a esprimere pubblicamente il suo cordoglio per la morte di Michael

Due funerali per George Michael: Elton John canterà per lui

Elton John e George Michael erano molto amici tanto che potrebbe essere proprio il primo a cantare durante l'ultimo saluto della star degli anni '80.

Il brano scelto potrebbe essere "Don't let the sun go down on me", canzone che li vide protagonisti di un indimenticabile duetto in un disco del 1991. A dare l'indiscrezione è il Daily Mirror.

"Elton potrebbe cantare per i funerali di Michael come fece per quelli della principessa Diana", afferma il giornale. Nel 1997 la sua interpretazione in lacrime di "Candle in the wind", alla cerimonia funebre per Lady D nell'abbazia di Westminster, commosse il mondo. Le emozioni potrebbero essere altrettanto forti, se canterà ai funerali di George Michael: "Ci saranno tanti amici, tante star, saranno le esequie più grandi dopo quelle della principessa", prevede la stessa fonte.

Di funerali, in ogni caso, sembra che ce ne saranno due: una cerimonia in forma privata, a cui prenderanno parte soltanto i familiari e le persone a lui più vicine, tra cui il suo compagno Fadi Fawaz, che lo ha trovato senza vita nel letto dell'abitazione di campagna nell'Oxfordshire, la mattina di Natale. E poi ci sarà una cerimonia pubblica, aperta ai fan che dal 25 dicembre continuano a manifestare cordoglio, in particolare davanti alla sua casa di Londra, su The Grove, strada di lussuose residenze nel quartiere di Highgate.

Delle date dei funerali ancora non si hanno notizie.

Commenti