Il duello sulla paga di Lerner. La Rai adesso svela le cifre

Vespa punge il conduttore: "Guadagna un 40-45% più di me". Interviene Viale Mazzini: "Ecco quanto costa l'Approdo"

Il compenso di Gad Lerner per l'Approdo, la nuova trasmissione su Rai Tre che debutta domani in seconda serata, continua a far discutere. Nei giorni scorsi il conduttore ha duellato prima con Salvini e poi con La Verità sulle cifre del suo cachet. Il quotidiano di Belpietro ha sostenuto la tesi di un compenso da 60mila euro a puntata. Una tesi questa a cui è stato aggiunto un paragone: il confronto del compenso di Lerner con quello di Bruno Vespa. Secondo la Verità Lerner guadagnerebbe più del conduttore di Porta a Porta. E così con una lettera indirizzata al quotidiano di Belpietro è lo stesso Vespa a fare chiarezza e lanciare un attacco (velato) a Lerner: "Se lui guadagnasse 30.000 euro a puntata, il suo compenso sarebbe oltre il triplo del mio: ne guadagno meno di dieci e non vengo pagato per ogni trasmissione straordinaria. E vorrebbero pure tagliarmi il compenso non sai di quanto... È vero che Lerner fa soltanto cinque puntate, ma il triplo è il triplo, e Rai 1 non è Rai 3. Se invece, come dice Lerner, il compenso per puntata è di soli 14.000 euro, si tratterebbe soltanto di un 40-45 per cento più di me...".

Gad Lerner solo ieri aveva svelato le cifre del suo contratto che ammonterebbe a 69mila euro lordi. Secondo la Verità invece il costo sarebbe di 60mila euro a puntata. A chiarire in modo esatto le cose c'ha pensato l'Ad di Viale Mazzini, Salini che ha comunicato il vero compenso di Lerner: "A Gad Lerner va un compenso di 69.000 euro lordi per l’intero programma, comprensivo di un periodo di preparazione e ideazione della trasmissione. Valore rimasto invariato dal suo rientro in Rai nel 2016. Si tratta di una nuova serie, in linea con le precedenti già realizzate da Gad Lerner sulla stessa rete". Poi, sempre la Rai parla anche delle spese "collaterali" del programma: "Tutti gli altri costi - aggiunge viale Mazzini - sono relativi all’utilizzazione di maestranze e scenografie del Centro di produzione televisivo di Torino, dove L’Approdo viene realizzato, al fine di avere il contributo di dipendenti e squadre di lavoro interne in un centro di eccellenza Rai che andrà sempre più valorizzato: in tal senso, i costi delle squadre di lavoro sono dipendenti dal limitato numero di puntate del programma".

Commenti

savonarola.it

Dom, 02/06/2019 - 21:10

Forse la persona più rivoltante e vomitevole che abbia mai visto. Come faccia un individuo del genere a stare in TV è per me un mistero. E ben pagato, per giunta.

cesare caini

Dom, 02/06/2019 - 21:17

... staremo a vedere gli ascolti ... facilmente prevedibili...

FRANGIUS

Dom, 02/06/2019 - 21:17

CHE SCHIFO ! E IL GOVERNO NON PUO' INTERVENIRE SU QUESTO SPRECO DI SOLDI REGALATI A UNO CHE FA INDICE DI ASCOLTO ZERO? FACCIAMO RIDERE QUESTO INETTO? DI MAIO,SALVINI PER FAVORE CACCIATE COSTUI !

Magnum500

Dom, 02/06/2019 - 21:24

Ecco chi si sente moralmente superiore agli italiani,una banda di strapagati milionari..

Una-mattina-mi-...

Dom, 02/06/2019 - 21:24

VA PAGATO IN BASE ALL'INTERESSE DEL POPOLO, PER CUI PRESUMO DEBBA RIMBORSARE...

umbe65it

Dom, 02/06/2019 - 21:24

Un altro che approda con l'intento specifico di svuotarci un po' le tasche.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 02/06/2019 - 21:26

gira che ti rigira è sempre questione di soldi

Klotz1960

Dom, 02/06/2019 - 21:30

La prima regola per un servizio pubblico dovrebbe essere quella di piazzare personaggi moderati, o quanto meno di bilanciare un soggetto militante per una parte, quale Lerner, con un altro soggetto ugualmente militante per l'altra. Invece ci viene imposto Lerner, inviso ad almeno il 60% degli italiani, senza contropartita dall'altra parte. La chiave, ancora una volta, e' non accendere la tv. Tanto sappiamo tutti che Lerner provochera' in tutti i modi per far parlare di se', grazie anche a casse di risonanza come Il Giornale, che non ha ancora capito che certa gente va solo IGNORATA.

cesare caini

Dom, 02/06/2019 - 21:30

Perché prende il 40/45% più di Vespa ? ci vogliono 700 abbonati annuali alla TV per pagare lo stipendio di Lerner ! Poi staremo a vedere per quanti telespettatori sarà stata fatta questa trasmissione ...

gio777

Dom, 02/06/2019 - 21:30

Ma noi comuni cittadini che ci possiamo fare? Più di votare Salvini non possiamo fare niente. Ma le cose qui continuano ad essere le stesse di 3 anni fa

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 02/06/2019 - 21:31

Dipendesse da me , farei pagare LUI per mandarlo in onda a fare PUBBLICITA per i ROSSI!!!!jajajajajajaja.

stopbuonismopeloso

Dom, 02/06/2019 - 21:33

è uno schifo che uno sia obbligato a pagare il canone per pompare soldi a questa gentaglia nemica del paese, perché non torna in Libano a sputare mxxxa sui libanesi e vediamo come finisce

scorpione2

Dom, 02/06/2019 - 21:35

buonasera terroristi dell'informazione, ma siete veramente DEI cucu', avete spiferrato a tutto il mondo che fabio fazio lo sbolognavano non so' dove con la trasmissione MA CHE TEMPO FA', LO STO' VEDENDO SU RAI 1 E STO' VEDENDO LA VENIER CHE VI STA' SALUTANDO COL CELLULARE. HAHAHAHAHA CUCU' E FAZIO E' ANCORA LI'. HAHAHA

Reip

Dom, 02/06/2019 - 21:36

...Che paese di M. Un posto dove uno schifoso del genere puo’ guadagnare tutti questi soldi e’ un paese di merxx!

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 02/06/2019 - 21:38

Il problema non sono solo i 14000 o i 60000, ma il fatto che queste puntate vengono fatte solo pochi giorni dalle ultime elezioni . Allora quale sistema piu´adatto a fare puntate contro la lega , avversario pesante come era una vota Berlusconi ? E poi Rai 3 , ma allora ......

scorpione2

Dom, 02/06/2019 - 21:38

VESPA POVERINO GUADAGNA 10.000 EURO A PUNTATA, MOLTIPLICA PER LE PUNTATE CHE FA' IN UN MESE E TI RENDI CONTO DI QUANTO IL VESPINO PRENDE AL MESE.

inventocolori

Dom, 02/06/2019 - 21:42

LERNER???......il buonista del....ca...o

cgf

Dom, 02/06/2019 - 21:50

In termini di ritorni invece? Già perché meglio rimetterci con degli sconosciuti piuttosto vedersi amplificato ai 4 venti la INcapacità di saper gestire e mantenere il proprio posto

lappola

Dom, 02/06/2019 - 21:54

Ma come, tutti quei quattrini per un programma su una rete che non guarda nessuno, in oda in un'ora in cui sono tutti a letto, condotto da un malato nemmeno italiano, dovrebbe essere lui a pagare la rai. Comunque noi paghiamo l'abbonamento e vorremmo vedere programmi decenti, non queste porcate.

Triatec

Dom, 02/06/2019 - 22:02

Una parte infinitesimale del mio canone, costretto a pagare, va a beneficio di questo individuo che non stimo minimamente. Potrò sempre vantarmi di aver fatto l'elemosina a un ricco.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 02/06/2019 - 22:03

Che idiozia. L'approdo. Ma di che parla? Dei soliti migranti clandestini che approdano in qualche porto italiano per far ingrassare le cooperative e rompere le scatole agli altri italiani?

VittorioMar

Dom, 02/06/2019 - 22:06

..allora io pago il CANONE per Sentirmi dire che sono STUPIDO...IGNORANTE...che SBAGLIO A VOTARE..che appartengo ad una classe INFERIORE e SUBALTERNA...che ho una MENTE LABILE e facilmente PLAGIABILE .. che sono RAZZISTA.. XANOFOBO...FASCISTA...POPULISTA...SOVRANISTA..che sono ITALIANO ..e per tutto questo devo anche PAGARE ??..mi guardo allo SPECCHIO...me lo dico da SOLO e ...RISPARMIO....!!..una TV PRIVATA sarebbe più OPPORTUNA..almeno non pago..!!

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 02/06/2019 - 22:20

ecco un altro a cui è riuscita la rivoluzione rossa.. per la quale hanno lottato una vita. lauto stipendio pagato dalla collettività.- nulla di diverso dai vari "rivoluzionari" fazio boldrina saviano.. un esercito di vincitori a spese dello Stato.

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 02/06/2019 - 22:34

poveri scemi, pagate il canone!

vince50

Dom, 02/06/2019 - 22:39

E pensare che non è neppure Italiano,però è dalla parte dittatoriale quindi va tutto come deve andare.Per le sputacchiate che fa e dice,un caffè sarebbe anche troppo.

Rottweiler

Dom, 02/06/2019 - 22:42

Speriamo i 50 milioni di subalterni si dimentichino di guardarlo..... Piuttosto la ennesima replica di un Montalbano...

caren

Dom, 02/06/2019 - 22:43

Ha ragione Gius1. Manco il tempo di far raffreddare le urne e "lorsignori", hanno già i cannoni spianati, pronti a far fuoco.

federik

Dom, 02/06/2019 - 23:00

E' un brutto segnale anche per i giovani che questo vomitevole incapace comunista senza laurea guadagni così ingiustificatamente tanto.

LaMiaOpinione

Dom, 02/06/2019 - 23:40

Se lo vedete in TV, cambiate canale. Quando si accorgeranno che il programma ha zero ascolti, forse capiranno.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 02/06/2019 - 23:47

Cooosa? 69.000 euro lordi di troppo!, soldi pubblici buttati via. Rivoglio indietro il mio canone RAI, imposto da Renzi con la bolletta elettrica. Voglio vedere il PD al 3%, ma conosco bene tanti radical-chic, gente con laute pensioni ottenute col retributivo, che per sola riconoscenza per le grasse prebende da non-meritate carriere continuano ideologicamente a votare PD dato che nei loro quartieri-bene lo schifo dell'immigrazione clandestina non lo vedono.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 03/06/2019 - 06:09

Guardate che Lerner è come Augias.Amano lo stesso colore. Fate una inchiesta giornalistica seria e lo scoprirete.

FrancoM

Lun, 03/06/2019 - 07:37

Noi compriamo un oggetto se siamo soddisfatti. Per questo i giornali li comprano molti pochi ora. Il trucco è la pubblicità che inganna e nel caso della TV e i giornali il trucco è farsi pagare dalla pubblicità. E con la pubblicità si fanno tanti soldi, come dimostrato da Google, Yahoo, influencer e altri. Per questo, l'acquisto di un prodotto deve essere legato non agli ascolti del programma che servono solo agli inserzionisti, ma a quanto viene divulgato anche subdolamente nel programma. Se il programma condotto da un comunista superpagato, niente acquisto dei prodotti pubblicizzati se a te i comunisti superpagati non vanno a genio.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 03/06/2019 - 07:54

Oltremodo noioso. Almeno 20 anni fa, quando ancora saltuariamente guardavo la tv

VittorioMar

Lun, 03/06/2019 - 08:30

...come vengono SPRECATI i soldi dei mio CANONE...!!!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 03/06/2019 - 08:39

Intanto quelli che dicevano che Lega e M5s avevano lottizzato la Rai sono stati smentiti. Poi riguardo a Lerner, il canone diventa una tassa insopportabile.

baronemanfredri...

Lun, 03/06/2019 - 08:50

PREFERISCO L'APPRODO ANNI '60 CHE QUESTO AMICO DEI CLANDESTINI ANCHE QUELLI CHE AMMAZZANO E DI MUSSULMANI CHE PENSANO GIA' DI ESSERE LORO PADRONI DELL'ITALIA. SBATTETELO FUORI QUESTO VENDUTO AI NEMICI NOSTRI

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 03/06/2019 - 08:59

Però, solo il loro portafogli così ricco, diventa di dx. Non dicono, siamo di sx e questi miei soldi li distribuisco per i più deboli. Ma come mai! Devono essere gli altri a farsi carico dei poveri? Loro no? Solo a parole?

Arslan

Lun, 03/06/2019 - 09:15

Quindi la RAI ha smentito clamorosamente Belpietro, dimostrando che quest'ultimo sa solo sparare ca...te a fini propagandistici.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 03/06/2019 - 09:37

un programma che non mi interessa, condotto da un personaggio che quando lo vedo mi viene da v.........re , quindi per me e spero per molti italiani è un programma INGUARDABILE, pagato, ahimè, con i soldi degli abbonati, questo è molto grave.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 03/06/2019 - 10:13

Non siate inclementi, farà la solita trasmissione che barba che noia ad usum dei cocomeriotas. Se la canteranno e suoneranno per un'oretta e saranno felici e contenti. prima che si estinguano per il bene dell'umanità.

zadina

Lun, 03/06/2019 - 10:19

Noi popolo BUE ci obbligano a pagare un canone esoso per pagate esageratamente conduttori di programmi sgradevoli ma scelti da dirigenti in linea ideologica di loro gradimento è vergognoso, e si ripeteranno fino a quando in RAI non elimineranno tutte le assunzioni politiche, e la RAI dovrebbe essere quotata in borsa come Mediaset che alla fine anno distribuiscono una parte di guadagno come dividendo, starebbero molto più attenti con le spese da capogiro sarebbero controllati dagli azionisti e dalla cifra del loro valore giornaliero, io sarò una mosca bianca ma i programmi della RAI non li guardo da molti anni, avanti col rivoluzionario Libanese Lerner

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 03/06/2019 - 10:24

Nel malcapitato caso in cui un telespettatore/azionista (obbligato) della TV DI STATO dovesse imbattersi nel programma di Lerner a quale ufficio RAI deve rivolgersi per richiedere il rimborso provocato dal danno psico-fisico provocato dal lacchè più fazioso e in malafede dello schermo? Lerner, Augias, Mieli................. il trio Lescano dell'informazione storico-culturale one-way. Rappresentnati di una lobby politico- intellettuale-radical-chic che da troppo tempo monopolizza il servizio pubblico RAI.

Arslan

Lun, 03/06/2019 - 10:33

E qua c'è ancora chi crede che il canone lo paga per vedere i canali RAI....poi ci si lamenta se chi vota a destra viene tacciato da capra ignorante......

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 03/06/2019 - 10:50

... e gli allocchi a credere che quei soldi li intasca in toto lerner, se volete sapere la verità indagate su fazio e saprete come funziona il giochetto delle "tre carte"!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 03/06/2019 - 11:05

per che non mandiamo qualche milioncino di email alla rai, che non lo vogliamo? anche se non ci ca.heranno,non dobbiamo solo pagare il canone, il resto e "cosa loro" almeno gli facciamo sapere cosa pensiamo!