Cultura e Spettacoli

Ecco il Grande Fratello con Vip, parenti e amici: "Giochiamo sui conflitti"

Riparte lunedì il reality di Canale 5. Signorini: "Alcuni concorrenti non li conosco neanche io"

Ecco il Grande Fratello con Vip, parenti e amici: "Giochiamo sui conflitti"

Inutile discettare sulla verosimiglianza del titolo. Che i vip del Grande Fratello siano vip per modo di dire, lo sanno anche i conduttori della seconda serie che «il padre di tutti i reality», da lunedì per undici puntate, dedica alle cosiddette «celebrities». «E questa chi è? Chiedo spesso. Di alcuni non so niente nemmeno io», sogghigna Alfonso Signorini, che in quanto pontefice del gossip dovrebbe intendersene; «No: non conosco personalmente nessuno di loro confessa candida Ilary Blasi- Qualcuno l'avrò visto in tv, ma come l'avete visto voi». Giocoforza, perfino l'autore Andrea Palazzo ammette di aver puntato stavolta «più sul contrasto anagrafico e caratteriale, che sulla celebrità vera e propria. Alcuni nostri concorrenti, infatti, hanno dei conti in sospeso fra di loro. E forse meditano di risolverli proprio qui». «E proprio in relazione al fatto che alcuni sono conosciuti sospetta il produttore Paolo Bassetti - e altri molto meno». Alla prima categoria pare di poter ascrivere celebrities come Cristiano Malgioglio («Vi avverto dichiara - non mi vedrete spogliato. Il mio corpo non l'avrete mai»), Serena Grandi («Anche a sessant'anni si può essere sex symbol»), Simona Izzo («Per mio marito Ricky Tognazzi parlo più di una radio. Ma non riuscirete a farmi tacere»), Daniele Bossari («E pensare che ho una fobia per gli specchi. Questa casa ne è piena!»), Lorenzo Flaherty («Sono famoso come bel tenebroso, invece sono un simpatico»), Aida Yespica e Marco Predolin. Decisamente alla ricerca della popolarità, piuttosto che detentori della medesima, sono invece la pallavolista Veronica Angeloni o il comico Gianluca Impastato, l'«opinionista» Giulia De Lellis, il tronista Luca Onestini. Mentre unicamente ai vincoli di parentela devono la propria presenza nella casa Ignazio Moser, figlio del campione di ciclismo, e Cecilia e Jeremias Rodriguez, sorella e fratello di Belen. «Mi chiedo anch'io se basti questo per essere ammessi al Grande Fratello Vip si chiede perplesso Signorini -. Però non si può mai dire. Anche la vincitrice dell'anno scorso, Alessia Macari, prima non la conosceva nessuno». Mentre adesso? - verrebbe da dire...

Riguardo tutti costoro Ilary Blasi si dice «curiosa di saperne di più. Rispetto all'anno scorso con un pizzico d'incoscienza in meno, e un po' di esperienza in più. Ma sempre nell'attesa di veder cadere loro le maschere». Ironicamente consapevole di quale materiale sia fatto il Grande Fratello Vip, è il sornione Signorini «Ha un'anima trash, nel senso più nobile e deteriore del termine. E deve continuare ad averla. Solo così può divertire». Ma, aggiunge generoso, «offre anche spunti di umanità». Per esempio? «Beh: l'anno scorso lo svarione sessista di Stefano Bettarini e Clemente Russo, o il trucco di Valeria Marini che cominciava a sciogliersi in diretta, sono stati momenti sublimi, che ancora non cessano di affascinarmi».

A chi ancora non bastasse, per la prima puntata di lunedì gli autori promettono l'arrivo «a sorpresa» di due bellissime modelle, il cui nome è ovviamente top secret.

Commenti