Cultura e Spettacoli

Elena Santarelli a Domenica In: "Non sapevo se avrei rivisto mio figlio dopo l’operazione"

Emozionante intervista di Elena Santarelli a Domenica In, dove la showgirl ha ripercorso i momenti terribili della malattia di sua figlio prima di ricevere il videomessaggio d'amore di suo marito Bernardo Corradi

Elena Santarelli a Domenica In: "Non sapevo se avrei rivisto mio figlio dopo l’operazione"

Elena Santarelli è stata ospite nel salotto di Domenica In, dove ha raccontato il dramma della malattia di suo figlio Giacomo. Fortunatamente il bambino è riuscito a superare quel momento delicato ed è in via di guarigione definitiva ma i segni di quel passato restano e sono profondi per Elena Santarelli, che ha recentemente scritto un libro i cui ricavi andranno in beneficenza.

Nel salotto domenicale della Rai, la showgirl ha raccontato tutto l'iter della malattia, un tumore cerebrale che in un 6 dicembre ha portato il bambino sotto i ferri. “Un’operazione di 14 ore. Nei 5 giorni precedenti non ho mangiato, poi ho preso delle gocce tranquillanti e non mi vergogno a dirlo”, ammette Elena Santarelli. Com'è normale per ogni madre, la showgirl ha un ricordo vivido di quei momenti terribili e pieni di angoscia: “Non sapevo se l’avrei rivisto e se sarebbe uscito vivo dalla sala operatoria.” A tal proposito, la showgirl racconta gli attimi prima dell'ingresso in sala operatoria del bambino: “Nella sala d’attesa, prima di entrare in sala operatoria, Giacomo mi ha tirato giù il braccio: "Posso morire?" "Ma no, durerà un’ora", gli ho risposto. Dopo qualche mese lui mi ha detto: "Sapevo che avevi paura. Ti ho visto, ti tremavano le mani".” È un racconto molto crudo ma profondamente vero quello di Elena Santarelli.

La moglie di Bernardo Corradi ha ammesso che, saputa la notizia del tumore, il rapporto con suo marito ha scricchiolato per qualche settimana. I due hanno avuto reazioni differenti all'onda d'urto di un trauma così forte ma, proprio l'amore reciproco e quello per Jack, ha fatto sì che i due si ritrovassero e combattessero insieme questa battaglia. L'ex calciatore, da sempre schivo, ha voluto fare un regalo a sua moglie, con un messaggio toccante trasmesso in diretta: “Sei una donna con la D maiuscola e dovrei dirtelo più spesso, hai trovato il coraggio di aiutare gli altri in un momento di grande difficoltà.

Commenti