Cultura e Spettacoli

Eleonora Daniele in prima linea per dire #maipiubibbiano

La conduttrice di "Storie Italiane" è scesa in campo contro l'atroce vicenda di Bibbiano, e sui social dice la sua

Eleonora Daniele in prima linea per dire #maipiubibbiano

Una vera leonessa Eleonora Daniele, che non smette mai di essere in prima linea, proprio come fa a “Storie Italiane” la trasmissione di Rai 1, che ormai guida da anni, fiore all’occhiello della Rai che riprenderà a settembre.

Per chi la conosce bene, la vicenda di Bibbiano è stato un vero colpo al cuore per lei, che si è sempre occupata di ingiustizie soprattutto quelle riguardano le donne e i bambini. Stamattina è scesa in campo e lo ha fatto dal suo profilo Instagram.

Si è fotografata con in mano un semplice foglio di carta con la scritta #maipiubibbiano. Ma è nella didascalia che Eleonora ha espresso il suo pensiero su questa terribile vicenda che ha coinvolto tanti bambini e altrettante famiglie.

Vogliamo che i fatti di Bibbiano non si ripetano mai più e che ad ogni bambino sia garantito il diritto di stare con la sua mamma e il suo papà. Oggi ho firmato la petizione #maipiubibbiano del @moige_onlus, per combattere contro ogni sistema di abusi sui minori e sulle loro famiglie.

Il Tribunale dei Minori di Bologna ha deciso di riaprire e riesaminare ben 70 fascicoli (dietro ogni fascicolo ci sono sempre storie di minori straziati dalla violenza di essere strappati dalla mamma e dal papà) relativi ad altrettante procedure di affido che potrebbero essere affette da altre omissioni e abusi.

Diffondete questa petizione -scrive Eleonora Daniele - basta andare sul sito del @moige_onlus: La tua firma ci aiuterà a chiedere al Parlamento di riformare il sistema degli affidi dei minori”.

Un lunghissimo post che, come dicevamo la vede ancora una volta in prima linea in questa battaglia che di sicuro sarà molto presente nella nuova stagione di “Storie Italiane”.

Commenti