Elisabetta Canalis e la lite per il nome della figlia

Scontro tra Elisabetta Canalis e la giornalista Candida Morvillo per un articolo sui nomi dei figli dei vip italiani

Una polemica che non accenna a spegnersi. Elisabetta Canalis mette nel mirino la giornalista Candida Morvillo per un articolo apparso su IoDonna in cui vengono analizzate le scelte dei vip italiani per il nome dei figli. E la Morvillo citando l'esempio di Skyler, la figlia della showgirl scrive: "Elisabetta Canalis che chiama la figlia come un aspirapolvere". E così sui social arriva la risposta di fuoco della stessa Canalis che in un lungo post scrive: "Se il nome Skyler, secondo le sue ricerche, vuol dire aspirapolvere il suo, Candida Morvillo mi fa solo venire in mente imbarazzanti malattie".

E ancora: "Skyler, variante inglese del cognome olandese Schuyler il cui significato è studioso, dotto (probabilmente la radice del termine è il latino scholaris, studente). Il cognome Schuyler è stato importato in America dai coloni olandesi e si è diffuso come nome proprio in onore del generale Philip Schuyler. In tempi recenti sono nate le varianti moderne Skylar e Skyler (la modifica dello spelling si spiega per l'assonanza con il nome inglese Tyler e con il termine sky che significa "cielo"). Il nome Skyler è unisex ma viene utilizzato negli Stati Uniti e in Inghilterra con una leggera preferenza per la versione femminile". Infine l'affondo: "Morbillo ma l'aspirapolvere da dove te lo sei tolto?".

Commenti

hellas

Lun, 23/01/2017 - 14:10

Da Tresnuraghes alla California.... c' è proprio da perdere la testa, ed evidentemente la Canalis l'ha persa ! Skyler......ma per favore....che orrore, capitto mi hai ?

Antonio43

Lun, 23/01/2017 - 15:15

Può anche darsi che un cognome faccia venire in mente strane malattie, ma chiamare una figlia skyler è davvero imbarazzante. E' proprio da lei che essendo dal punto di vista artistico nulla, si propone all'attenzione con altri mezzi, perfino chiamando la figlia in questo modo orrendo. Aspirapolvere? Direi più ferro da stiro.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 23/01/2017 - 15:34

eh daii ! la figli di un mostro sacro dello spettacolo mondiale(star sistem) astro rilucente di luce propria che quando sta in scena non gli devono neanche accendere i riflettori , mica si puo chiamare maria o luisa o giovanna ?

cgf

Lun, 23/01/2017 - 18:05

meglio chiamare la figlia come un aspirapolvere piuttosto che come una malattia venerea @giovinap La Canalis vive in California ed è sposato con il chirurgo italoAMERICANO Brian Perri, non è molto comune il nome maria o luisa o giovanna in USA.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 23/01/2017 - 19:25

Premetto che della Canalis e del nome della figlia nun me ne pò fregà de meno, ma mi chiedo: non bastavano Deborah (rigorosamente con l'h) e Samantha (rigorosamente col th)? Di fronte a genitori con la fissa del "famolo strano", si dovrebbe stabilire per legge che il nome imposto ai bambini sia provvisorio, da modificare o confermare da parte dell'interessato al raggiungimento dell'uso della ragione. Ma ve li immaginate i futuri nipotini di questa creatura, che la chiameranno "nonna Skyler"?

tzilighelta

Lun, 23/01/2017 - 20:03

Grande Elisabetta, ha riposto a tono a quella pettegola di Candida(!!) certo il nome è un po così, insomma, sarebbe stato meglio che ne so Franziska! Almeno è un nome sardo!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 23/01/2017 - 22:15

----la bambina ha doppia cittadinanza --non solo per la cittadinanza del papà --ma soprattutto perchè è nata su suolo americano---ed in america il nome skyler è molto comune---ma elisabetta che oltre che bona da morire è anche intelligente ha messo alla figlia un secondo nome--e cioè eva---quindi la figlia da adulta potrà farsi chiamare come preferisce a seconda che decida di vivere in italia oppure negli states----hasta