Cultura e Spettacoli

Emily Ratajkowski guida la sexy mania dell'ab crack

Una spaccatura che dalla parte inferore del décolleté corre lungo il ventre: è questo l'ab crack, vera e propria mania tra le modelle più apprezzate del momento. Tendenza dell'estate 2016, questa, che trova conferma sui social network, a partire dalle foto hot di Emily Ratajkowski

Emily Ratajkowski guida la sexy mania dell'ab crack

Se c'è una paladina della nuova tendenza dell'estate 2016, questa è certamente Emily Ratajkowski. La modella e attrice, 25 anni, è infatti la portabandiera sui social network della mania dell'ab crack, una vera e propria febbre tra alcune delle modelle e top più celebrate del momento.

Tra queste, insieme alla regina della moda dell'estate 2016, non mancano anche alcuni nomi particolarmente noti, uno su tutti quello della modella statunitense Bella Hadid. Ma a unirsi alla Ratajkowski sono anche, tra le più conosciute, gli angeli di Victoria's Secret Stella Maxwell e Jasmine Tookes, senza dimenticare tuttavia la top svedese Nina Agdal.

Una foto pubblicata da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:

Ma in cosa consiste, concretamente, questo ab crack tanto diffuso tra VIP e modelle internazionali? In sostanza si tratta di un ulteriore passo in avanti nella celebrazione della magrezza estrema, ben oltre il semplice ventre piatto. Come suggerisce il nome, infatti, l'ab crack altro non è che una sorta di solco che, dalla parte inferiore alla scollatura, corre fino all'ombelico, come per spaccare a metà la pancia.

Tuttavia, per quanto celebrato e imitato, complice la grande diffusione sui social network, questa tendenza dell'estate 2016 rischia di trasformarsi in un esempio più che dannoso per molte donne o ragazze.

Come in altri casi, infatti, il canone di bellezza che sembra suggerire questa moda è assolutamente e completamente votato alla magrezza, quasi come volesse fare una netta distinzione tra chi può permettersi l'ab crack e chi no.

Commenti