Cultura e Spettacoli

MTV Music Awards 2016: tra gli artisti anche Emma Marrone

Nominata tra le Best Italian Female, la cantante Emma Marrone ha confermato che si esibirà live ai prossimi MTV Music Awards, in programma per domenica 19 luglio. Ecco gli altri artisti nel cast

MTV Music Awards 2016: tra gli artisti anche Emma Marrone

Agli MTV Music Awards 2016, in programma per domenica 19 luglio al Parco delle Cascine di Firenze, ci sarà anche Emma Marrone; la cantante, impegnata con il serale di “Amici”, ha dato oggi conferma della sua partecipazione.

Emma Marrone è l’ultima in ordine di tempo ad aver confermato la sua presenza ai prossimi MTV Music Awards; il suo nome si aggiunge a un ricco parterre di artisti italiani, che include altre vecchie conoscenze del talent “Amici” come Alessandra Amoroso, l'ex Dear Jack Alessio Bernabei, Annalisa, Elisa e i The Kolors. Ci saranno anche Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, reduce dell’esperienza Eurovision Song Contest 2016, dove si è classificata sedicesima con la sua “Nessun grado di separazione”.

In rappresentanza del talent “The Voice”, ci saranno invece i due giurati Max Pezzali ed Emis Killa, che abbandoneranno momentaneamente le loro poltrone rosse per suonare live sul palco degli MTV Music Awards. Infine, per la gioia delle teenager ci saranno Benji & Fede, per un totale di 11 ospiti.

Emma Marrone è stata tra l’altro nominata per la categoria “Best Italian Female”. La cantante pugliese, che ha da poco presentato il suo ultimo singolo e videoclip “L’amore non esiste”, se la dovrà vedere con le colleghe Alessandra Amoroso, Annalisa e Francesca Michelin, altrettanto amate dal pubblico.

Presentati da Francesco Mandelli, gli MTV Music Awards 2016 saranno trasmessi in diretta su MTV e MTV Music, canale 67 del digitale terrestre.

Prima di entrare nel vivo delle esibizioni, le due iene Stefano Corti e Alessandro Onnis divertiranno il pubblico con un pre-show, l'MTV Awards Social Party.

Commenti