Cultura e Spettacoli

Eurovision 2018: favoriti e come guardarlo

È giunto il momento dell'Eurovision Song Contest 2018, in scena a Lisbona: ecco come guardarlo in diretta e quali sono gli artisti favoriti in gara

Eurovision 2018: favoriti e come guardarlo

Prende il via questa sera l'Eurovision Song Contest 2018 con la prima delle tre serate in cui è articolata la manifestazione, giunta quest'anno alla 63esima edizione. Ecco come guardarlo in diretta, gli italiani in gara e i favoriti per la vittoria di questo atteso evento.

Il concorso europeo della canzone quest'anno vede affrontarsi 43 artisti che rappresentano altrettanti Paesi, tra cui l'Italia che partecipa all'evento con i vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, ovvero Ermal Meta e Fabrizio Moro. Per guardare l'Eurovision 2018 in diretta occorrerà sintonizzarsi su Rai4 questa sera alle 20:50 e giovedì 10 maggio al medesimo orario, quando i cantanti si sfideranno nelle semifinali, mentre la finale andrà in onda sabato 12 maggio su Rai1 e Rai1HD, con il commento di Federico Russo e Serena Rossi.

Come da regolamento, a decidere quali artisti-Paesi si aggiudicheranno un posto nella finale di sabato sera saranno le giurie rappresentative di ogni Paese e i telespettatori, attraverso il televoto. Nessuno però potrà votare per il proprio Paese.

Secondo i principali bookmaker, tra i favoriti per la vittoria dell'Eurovision 2018 vi è innanzitutto la cantante in gara per Cipro, Eleni Foureira, con la sua "Fuego", seguita da Netta Barzilai, la cantante in gara per Israele con "Toy" e dal cantante della Norvegia Rybak, oppure da quella dell'Estonia Elina Nechayeva.

Secondo le previsioni, gli italiani in gara - Fabrizio Moro ed Ermal Meta - potrebbero posizionarsi al nono posto.

Commenti