Cultura e Spettacoli

Fabri Fibra attacca Fedez". È una scimmia che balla"

Fabri Fibra è pronto all'uscita del nuovo album "Fenomeno", e si scaglia contro la nuova generazione di rapper e contro Fedez

Fabri Fibra attacca Fedez". È una scimmia che balla"

L'ultima fatica discografica di Fabrizio Tarducci, conosciuto al mondo musicale come Fabri Fibra, sta per uscire. In un'intervista al Corriere della Sera ne parla e attacca il collega Fedez.

L'affondo a Fedez

Il 7 aprile esce l'album Fenomeno di Fabri Fibra. Nel mirino del rapper marchigiano c'è anche Fedez. "Fedez prende soldi dai vecchi della tv, ma in ogni circo serve una scimmia che balla". Ma non se la prende solo con lui: il rapper marchigiano non risparmia nessuno, nemmeno la madre e il fratello Nesli, anche lui cantante. "Tipica situazione italiana: la famiglia schiaccia i ragazzi, i genitori cercano la propria realizzazione attraverso i figli e così si creano danni enormi e molte di quelle notizie che finiscono nei tg. Guarda quel ragazzo che si è suicidato dopo che la madre lo ha denunciato perché si faceva le canne. Io ho sempre vissuto male il fatto che in famiglia dovessimo salvare la facciata quando c'era la prima guerra mondiale in casa", ammette sulle pagine del Corriere della Sera.

Ma le critiche non si fermano qui: c'è anche spazio per un graffio alla nuova generazione di rapper: "I rapper di oggi non hanno contenuto perché hanno accettato la sconfitta della società e parlano solo di moda...

A differenza dei vari Michele Bravi che non hanno idea di cosa fare ma si vedono bene a farlo e allora fanno quello che gli dicono i vecchi, i rapper (e i cantautori indie) sono self made man che cercano di spodestare chi c'è".

Commenti